Arriva Natale e siamo tutti più buoni ma non le case discografiche

doors live in new york.jpgUna settimana prima, per non farci mancare niente, la Rhino records via Warner Bros pubblica un bel box di 6CD dedicato ai Doors, Live in New York è la registrazione completa dei quattro concerti tenuti al Felt Forum di New York nel gennaio del 1970, il 17 e il 18, 90 pezzi tra cui molti inediti: questo box stranamente non festeggia nessun anniversario (quest’anno è il quarantennale di Woodstock, di Get Yer ya-ya’s out degli Stones, dei King Crimson, ma anche del gruppo TNT di Alan Ford, vuoi mettere, il ventennale della caduta del muro di Berlino, tutti eventi epocali), come pure il boxettino, solo 71 cd + 1dvd, The Complete Columbia Albums dedicato a Miles Davis, che sarà mai non dovrebbe costare nemmeno 250.00 euro, che in effetti visto il numero dei cd è veramente poco.

Un bel cinquantenario non lo vogliamo festeggiare? Certo che sì e allora vai con Not fade away The Complete Studio recordings and more dedicato a Buddy Holly, solo 6 cd con 203 brani, che sarebbe stupendo se questo anno, nella prima parte dell’anno, non fossero già usciti almeno altri tre o quattro prodotti dedicati all’occhialuto genio texano tra i grandi del rock and roll a pieno diritto.

Come avrete notato cerco sempre di parlarvi, in queste anticipazioni, di prodotti la cui uscita è quantomeno imminente e sicura, lasciando alle riviste specializzate la voglia di sognare o incazzarvi per quelle interminabili liste che non sempre si concretizzano: a questo proposito il Box di Mellencamp è stato rinviato al 2010, mentre quello di Joni Mitchell, per il momento, è stato cancellato. Niente paura però, Neil Young un altro bel live, del 92, lo pubblica entro fine mese.

Bruno Conti

Arriva Natale e siamo tutti più buoni ma non le case discograficheultima modifica: 2009-11-09T12:40:42+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo