Sanremo 2010 – Primi Furti In Cantina

cristicchi.jpgpupo emanuele filiberto.jpgbroken heart college.jpg

 

 

 

 

 

 

Il Festival non è ancora cominciato, non vedo l’ora (l’ho già detto?) e già sulla stampa cominciano a circolare le prime illazioni (sicuramente false! Mai successo!) sui primi plagi, ma inconsci, come stabilì il giudice, quando peraltro condannò George Harrison per avere “copiato” He’s so fine delle Chiffons nella sua My Sweet Lord.

Nel nostro piccolo comunque, come ogni anno partono i si dice: sembrerebbe, ma forse, che il brano di Simone Cristicchi si sia “ispirato” per metà a Acqua e Sapone degli Stadio, brano firmato da Gaetano Curreri e Vasco Rossi…ma forse!?!

Pupo ed Emanuele Filiberto, strano, avrebbero utilizzato lo stesso arrangiamento e la linea melodica di Il portiere di Notte di Enrico Ruggeri (pure lui in gara) per la loro Italia Amore Mio: non vedo l’ora di sentirla, soprattutto la versione con Claudio Lippi, mi dicono Marcello Lippi (ma non era l’allenatore della nazionale di calcio?). Scusate, non mi intendo di Sanremo.

Infine, anche i giovani voglio la loro parte e quindi i Broken Heart College, che dalle loro biografie risultano entrambi ventenni, avrebbero tratto ispirazione da quel capolavoro della discografia moderna che risponde al nome di Sto Partendo di Ambra (non ancora Angiolini) per il loro brano Mesi, due veri rockers.

Probabilmente saranno tutte balle, ma si dicono e io riferisco.

Bruno Conti

Sanremo 2010 – Primi Furti In Cantinaultima modifica: 2010-02-16T15:57:57+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo