Postcards From Italy. Lowlands – Radio & Kitchen Sessions

Lowlands - Radio & Kitchen Sessions - Acoustic Tour 2010.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Lowlands Radio & Kitchen Sessions

Questo CD non esiste! No, così suona male! Non esiste ufficialmente ma lo potete scaricare, per esempio, dal sito del chitarrista Roberto Diana index.php ma anche dal facebook del gruppo di Pavia, sul loro sito http://www.lowlandsband.com/ sinceramente, non so dove cacchio sia, probabilmente c’è ma non l’ho trovato!

Si tratta, come dice i il titolo, di un mini album registrato nel mini-tour italiano appena concluso, tra febbraio e marzo del 2010: tutto mini ma non il contenuto, ottimo! Sei brani, quattro originali e due cover, I Still Miss Someone di Johnny Cash e Friend of The Devil di Jerry Garcia, uno dei capolavori dei Grateful Dead, ripresi da concerti radiofonici, tre brani da Radio Icaro di Rimini, uno da Radio Gold di Alessandria (si cita sempre perché trattasi di eroici resistenti al piattume radiofonico italiano dominato dalle playlists, ovvero tutte uguali tutte brutte!), mancano le due cover registrate in qualche cucina di qualche località ignota del vasto stivale italiano.

Canta e scrive tutte le canzoni Edward Abbiati, suonano Stefano Brandinali al piano, Roberto Diana, chitarre, lap steel e slide, Simone Fratti al contrabbasso e Chiara Giacobbe al violino, che in questa dimensione acustica ha ampio spazio.

Un Ep tira l’altro, un concerto tira l’altro e prosegue il progetto di una lenta ma costante conquista e poi dominazione del globo terracqueo. Basta fare buona musica e nuovi proseliti si aggiungono: se volete farvi un ripasso sui Lowlands (ma avranno imparato Hallelujah?) il post a loro dedicato è del 6 dicembre 2009.

Bruno Conti

Postcards From Italy. Lowlands – Radio & Kitchen Sessionsultima modifica: 2010-03-27T19:37:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo