Arriva La Bella Stagione. Un Po’ Di Uscite di Maggio. Carole King & James Taylor, Ligabue, Dire Straits, Keane, Jim Kerr, Black Keys, Rolling Stones, Eccetera

carole king james taylor live troubadour.jpgligabue Arrivederci.jpgkeane night train.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Le uscite del 4 maggio, tra ufficiali e ufficialmente “ritardati”, più o meno ve le ho date, portiamoci in là nel mese!

L’11 Maggio esce l’atteso Carole King & James Taylor Live At The Troubadour un CD+DVD del concerto tenutosi in quel di Santa Monica Boulevard, West Hollywood, California nel novembre del 2007. Riuniti con loro ci sono anche i mitici musicisti di The Section, Danny Kortchmar, Leland Sklar e Russell Kunkel e naturalmente tutti i loro successi. Vi chiederete, ma perché ci ha parlato prima di questo rispetto al nuovo Ligabue che venderà il decuplo? Ve lo siete chiesti. La risposta è che questo live negli States esce una settimana prima il 4 maggio quindi fate vobis.

Il nuovo Ligabue Arrivederci, Mostro, tutti brani nuovi, prodotto per la prima volta non da Luciano Ligabue ma da Corrado Rustici, esce sempre l’11 maggio, in tre versioni, CD normale, vinile 180 grammi nero, vinile 180 grammi blu, 2000 copie vinile nero, 1000 copie vinile blue.

Sempre l’11 maggio tornano anche i Keane con il nuovo album Night Train: hmm, cosa vedo, intanto è un EP, 8 brani , con la collaborazione del rapper somalo/canadese N’kaan in due brani e del Mc Tigarah esponente del Japanese Baile Funk, doppio hmm e anche bah!

dire straits alchemy live.jpgamerican idiot musical.jpgdead weather sea.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Sempre l’11 maggio esce una nuova versione di Alchemy dei Dire Straits. Non so che anniversario sia, in origine era uscito nel 1984, il ventiseiennale, forse? Comunque sarà disponibile, in DVD per la prima volta, in una confezione doppio CD + DVD e in BluRay. Sempre lo stesso giorno (ma in America è già uscito) viene pubblicato American Idiot Original Broadway Recording featuring Green Day, un doppio cd del famoso disco che nel frattempo è diventato anche un musical, quindi c’è il cast originale del musical più, in tutti i brani, i Green Day! Jack White era già un paio di mesi che taceva stavo cominciando a preoccuparmi! Niente paura, esce il secondo, nuovo album, del suo secondo gruppo collaterale, i Dead Weather in comproprietà con la cantante e chitarrista Alison Mosshart, si chiama Sea of Cowards. Entro fine anno dovrebbe uscire anche il primo album a nome Jack White, era tempo. Scherzi a parte il nuovo Dead Weather esce solo in CD o vinile.

rolling stones exile.jpgjim kerr lost boy.jpgjayhawks bunkhouse.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il 18 maggio, come annunciato più volte, esce la ristampa di Exile On Main Street dei Rolling Stones, versioni disponibili: standard edition, 1 CD, l’album originale rimasterizzato, Deluxe Edition, doppio cd con dieci brani inediti, digipack a tre ante e booklet di 12 pagine (so che sono questi particolari che vi piacciono), Doppio LP Gatefold 180 Gr. senza bonus, Super-Deluxe Edition, con doppio CD, doppio LP più DVD con un documentario di trenta minuti con il making of dell’album e immagini tratte da Ladies And Gentlemen: The Rolling Stones e, soprattutto, il rarissimo Cocksucker Blues. Libro di 64 pagine rilegato in brossura e alcune cartoline da collezione. Sciambola!

Dopo soli 33 anni di carriera esce il primo album di solista di Jim Kerr il cantante dei Simple Minds si chiama Lost Boy a.k.a Jim Kerr. E’ un dilettante, esce solo in tre versioni: CD (con 3 bonus tracks), Lp e confezione CD+Lp.

So che vi state chiedendo cosa diavolo sia quel Jayhawks? Purtroppo non si sono riformati e quindi non è un nuovo album ma bensì si tratta della (ri)stampa in CD del primo rarissimo The Jayhawks (aka The Bunkhouse Album) uscito in vinile nel 1986 in una tiratura limitata di 2000 copie!

black keys brothers.jpgeli paperboy reed.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Last but not least, il 21 maggio esce il nuovo album dei Black Keys Brothers, CD, doppio Lp o edizione limitata in doppio CD, nonché il secondo album (il primo per una major, Capitol/Emi) di Eli Paperboy Reed Come And Get It di questo cantante bianco, eccezionale, che viene presentato come la nuova promessa del soul dalla sua casa discografica. Il bello è che è tutto vero, anche meglio. Recensione nei prossimi giorni. Mi dicono che dovrebbe uscire il 18 maggio, in America lo danno in uscita addirittura per agosto.

Fine della puntata.

Bruno Conti

Arriva La Bella Stagione. Un Po’ Di Uscite di Maggio. Carole King & James Taylor, Ligabue, Dire Straits, Keane, Jim Kerr, Black Keys, Rolling Stones, Ecceteraultima modifica: 2010-04-27T20:46:43+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo