Adesso Lo Sapete Parte XII. Strade Blu 2010 Folk E Dintorni

jimmi vaughan tilt lou ann barton.gifDaveAlvin1.jpgdirt music.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Questi che vedete effigiati qui sopra, sono Jimmie Vaughan & Tilt-A-Whirl Band con Lou Ann Barton, Dave Alvin & The Guilty Women e i Dirt Music ovvero Chris Eckman, Chris Brokaw e Hugo Race. Casualmente sono i primi tre gruppi che si esibiranno il 15, 16 e 17 luglio nell’ambito di Strade Blu 2010.

Visto che ho fatto trenta faccio trentuno, l’altro giorno nel parlarvi degli Slummers e delle molteplici attività di Antonio Gramentieri mi ero dimenticato di citare che è anche il direttore artistico di Strade Blu una manifestazione che si tiene tutti gli anni in Romagna,

Questo blog, come molti sanno, è tenuto da un milanese ma non ci vedo nulla di male a segnalare anche manifestazioni che si tengono a quei 300 chilometri da Milano. In fondo non ci vuole molto, prendete la macchina o il treno o il vostro mezzo di locomozione preferito e (più o meno in un attimo) siete lì, o magari, peggio ancora, siete già lì in vacanza e non lo sapete!

Nella mia funzione (che assumo nei post Adesso Lo Sapete) di alter ego del Numero Uno, e quindi non più giovanissimo, io non mi sposto moltissimo ma in passato ho dato: ricordo ancora con piacere l’11 aprile 1981, Hallenstadion Zurigo, Bruce Springsteen & The E-Street Band, con uno sparuto manipolo di prodi italiani, posso dire io c’ero, e ho visto quindi lo Springsteen dei tempi d’oro prima della fama interplanetaria, ma questa è un’altra storia per un’altra occasione.

Tornando a Strade Blu un po’ di pubblicità gratuita non fa male a nessuno e quindi, se andate qui http://www.stradeblu.org/ trovate il programma provvisorio dell’edizione 2010. Giusto per ingolosirvi un poco!

Alla prossima.

Bruno Conti

Adesso Lo Sapete Parte XII. Strade Blu 2010 Folk E Dintorniultima modifica: 2010-06-19T18:58:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo