Una Famiglia Numerosa – I Blame Coco – The Constant

I Blame Coco.jpg

 

 

 

 

 

 

 

I Blame Coco – The Constant – Island/Universal

Ero vagamente consapevole, perchè l’avevo letto da qualche parte, che il nostro amico Gordon Sumner o come lo chiama Elio Stinghi l’amico di Minghi, aveva una famiglia numerosa. Non ricordavo che avesse addirittura sei figli! Perché vi dico tutto ciò in relazione alla prole di Sting?

Non lo so! Ah, no scusate…ecco il motivo. Il 22 Febbraio uscirà anche sul nostro mercato il CD di I Blame Coco The Constant, ovvero l’opera prima di Eliot Paulina Sumner alias Coco (notasi che nella cartella promozionale della casa discografica e, presumo in conseguenza su molte riviste, non sono riusciti neppure a scrivere il cognome giusto ma è diventata Coco “Summer”). La nostra connazionale Coco (è nata a Pisa il 30 giugno del 1990) ed è la terzogenita di Sting e dell’attrice Trudie Styler (non c’entra niente ma è una cosa curiosa, l’insegnante di Trudie ai tempi dei suoi studi scolastici era Clifford T Ward, ricordate quello di Gaye? primi anni ’70) ha esordito con questo album già lo scorso anno. In Inghilterra è uscito a novembre, come pure in altri paesi e non è che abbia proprio preso fuoco nelle classifiche: 86° in UK, 72° in Francia, meglio in Svizzera e Polonia dove è entrato nei Top 40.

Adesso arriva anche da noi e si annunciano, per il mese prossimo, copertine e interviste sulle riviste che contano (?!?) nella musica: XL, Grazia, Vanity Fair, Rolling Stone e Glamour. Anche Repubblica, se trovano un po’ di spazio tra le storie del Cav, gli dedicherà ampio spazio. Passerà pure a Quelli che il calcio il 20 febbraio e lo stesso giorno terrà uno showcase allo spazio Nike Stadium di Milano.

Ma vi chiederete, con tutto questo schieramento di forze siamo di fronte al disco del secolo?

Boh, sentite e fate voi, questo è il singolo nelle radio italiane al momento…

E questo è quello in promozione nel resto d’Europa (ma ne ha fatto uno anche con Robyn)…

Apperò, sono tutto un fremito, e qui devo stare attento a quello che dico perchè i fratelli sono tanti!

A proposito, professioni…Joseph Sumner, 1976, primogenito, leader e voce solista dei Fiction Plane (3 album, 1 Ep e 1 Live, non conosco), Fuschia Katherine “Kate” Sumner, 1982, attrice, Bridget Michael “Mickey” Sumner, 1984 ( e primogenita della seconda famiglia), attrice, artista e regista, Jake Sumner, 1985, regista. Poi c’è Coco (che quindi non è manco la secondogenita come c’è scritto sempre nella famigerata cartella stampa e che comunque lo diventerà, visto il sicuro uso che ne faranno gli “informatissimi” addetti del settore) e per completare la formazione Giacomo Luke Sumner, 1995, professione non pervenuta, presumo ( e spero) studente. Non vedo carpentieri o minatori e neanche insegnanti, strano! (Bieca ironia e me ne scuso fin d’ora!).

Sting, ti prego, abbandona il classico e torna da noi!

Un po’ di leggerezza, ogni tanto, non fa male.

Bruno Conti

Una Famiglia Numerosa – I Blame Coco – The Constantultima modifica: 2011-02-01T19:09:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo