Meglio La Seconda! SuperHeavy Vs. Brogues

musica. bruno conti. discoclub,superheavy,mick jagger,joss stone,dave stewart,damian marley,brogues,corvi

 

 

 

 

 

 

 Per la serie una cosa tira l’altra in questi giorni è disponibile su YouTube Miracle Worker il primo brano dei SuperHeavy, la band di Jagger, Stewart, Stone, A.R. Rhaman e Marley (figlio). Si tratta di un reggae-pop non memorabile ma meno peggio di quello che mi aspettavo e che anticipa l’album che anche se TBC (To Be Confirmed) dovrebbe uscire il prossimo 20 settembre per la A&M (e pare non sia poi male ma vige sempre il sistema San Tommaso, provare per credere). Cantano Damian Marley, che dovrebbe essere l’autore (ma forse è Mick) Jagger e Joss Stone.

Di quest’ultima è in uscita il 26 luglio il nuovo album LP1 prodotto da Dave Stewart, registrato in quel di Nashville qualche tempo or sono e molto meglio di quanto mi aspettavo. Da quello che ho sentito (una volta, velocemente) mi sembra un ritorno alle promesse del primo album anche se la bilancia sonora sì è spostata verso un sound più rock e commerciale ma di buona qualità e lei con la voce chi si ritrova, senza rappers e sonorità dance imposte dalla (ex) casa discografica, è libera di cantare a piena ugola. Sta ritornando sulla retta via, anche se il nuovo progetto potrebbe traviarla di nuovo. Vedremo, in fondo ha solo 24 anni! Questa è la canzone dei Super Heavy

Si diceva, una cosa tira l’altra, en passant Miracle Worker era anche il titolo originale del film Anna dei miracoli di Arthur Penn con Ann Bancroft, ma Ain’t No Miracle Worker era il titolo di una Nugget presente nel cofanetto su garage e psichedelia curato da Lenny Kaye ma non nel doppio LP originale Nuggets. Il brano, cantato dai Brogues, ovvero Gary Duncan e Greg Elmore dei futuri Quicksilver Messenger Service, era la versione originale di Sono un ragazzo di strada dei Corvi (ebbene sì, anche quella era una cover)! E mi sembra molto meglio della prima. Ascoltare, please!

That’s All Folks!

Bruno Conti

Meglio La Seconda! SuperHeavy Vs. Broguesultima modifica: 2011-07-21T18:39:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo