Un Bel Box Set Di Leonard Cohen Ci Mancava! The Complete Studio Albums Collection

leonard cohen complete studio albums.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leonard Cohen – The Complete Studio Albums Collection – Sony Music – 11CD – 11-10-2011

Nel 2007 la Sony aveva iniziato la ripubblicazione dell’intero catalogo di Leonard Cohen rimasterizzato e con bonus tracks, poi, dopo l’uscita dei primi tre album, silenzio assoluto. Ora viene annunciato che l’11 ottobre verrà pubblicato questo cofanetto di 11 CD con l’intera discografia in studio, ovvero:

Songs of Leonard Cohen
Songs from a Room
Songs of Love and Hate
New Skin for the Old Ceremony
Death of a Ladies’ Man
Recent Songs
Various Positions
I’m Your Man
The Future
Ten New Songs
Dear Heather

Le confezioni dovrebbero riprodurre la grafica dei vecchi album in una sorta di mini-lp vinyl replicas e tutti dovrebbero avere una nuova rimasterizzazione ad eccezione dei 3 già rimasterizzati nel 2007.

Sarà vero questo fatto del remastering? Vedremo, manca poco più di un mese. Il prezzo dovrebbe essere “interessante” tra i 40 e i 50 euro. Nel frattempo è stato confermato che il nuovo album di studio di Cohen è stato completato, uscirà la prossima primavera e si chiamerà Old Ideas. Ovviamente sarà il 12° album e conterrà tutti brani nuovi con l’eccezione di Darkness l’unica canzone inedita eseguita nel recente tour.

Per il momento è tutto.

Bruno Conti

Un Bel Box Set Di Leonard Cohen Ci Mancava! The Complete Studio Albums Collectionultima modifica: 2011-09-05T17:54:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo