Ma Allora Ditelo! Big Brother And The Holding Company Featuring Janis Joplin – Live At The Carousel Ballroom 1968

janis joplin.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Big Brother And The Holding Company Featuring Janis Joplin – Live At Carousel Ballroom – Sony Legacy 13-03-2012

Ma ditelo allora, prima mi annunciano una ennesima nuova versione espansa di Pearl e poi, a sorpresa, questo concerto inedito di Janis Joplin (giustamente perplessa nella foto che apre il Post)) registrato al Carousel Ballroom di San Francisco il 23 giugno del 1968 e che uscirà per la Sony Legacy il 13 marzo di quest’anno. Per i meno avvezzi ai tempi passati il Carousel Ballroom è quello che poi sarebbe diventato il famoso Fillmore West di Bill Graham.

Il CD esce a marzo perché esattamente un anno fa (quasi, il 12 marzo) moriva in Australia (dove si era trasferito) il famoso tecnico del suono, quel Owsley “Bear” Stanley che ha legato indissolubilmente il proprio nome con i Grateful Dead e con la scena di San Francisco, vi ricordate History Of The Dead Vol.1 Bear’s Choice? Ovviamente era lui! Comunque prima di morire aveva fatto in tempo a completare la masterizzazione di questo leggendario (ed inedito) concerto che lui stesso aveva registrato a quei tempi. Dopo il Live At Winterland ’68 il secondo tassello che si aggiunge alla esigua discografia dal vivo, concerti completi, di una delle più grandi voci rock della storia (la più grande?) e anche di un gruppo, Big Brother and The Holding Company, che nelle giuste serate era una forza della natura come la sua cantante! Ascolteremo…Per il momento questa è la tracklist completa:

1. Combination Of The Two
2. I Need A Man To Love
3. Flower In The Sun
4. Light Is Faster Than Sound
5. Summertime
6. Catch Me Daddy
7. It’s A Deal
8. Call On Me
9. Jam – I’m Mad
10. Piece Of My Heart
11. Coo Coo
12. Ball & Chain
13. Down On Me

Bonus Track:

14. Call On Me (Saturday Show – June 22, 1968)

Naturalmente come bootleg esisteva, non si sfugge, ma averlo “ufficiale” è un’altra cosa! O no?

Bruno Conti

Ma Allora Ditelo! Big Brother And The Holding Company Featuring Janis Joplin – Live At The Carousel Ballroom 1968ultima modifica: 2012-01-07T19:15:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo