Un Bel DVD Dal Vivo In Scozia Ci Mancava! Richard Thompson – Live At Celtic Connections

richard thompson live at celtic connections.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Richard Thompson Band – Live At Celtic Connections – Eagle Rock DVD/Blu-Ray

Mi sembra che siano già alcuni giorni che non vi parlo di Richard Thompson? Quale occasione migliore che l’imminente uscita, martedì prossimo 31 gennaio, di questo DVD tratto da un concerto tenuto nel gennaio 2011 alla Royal Concert Hall di Glasgow nell’ambito del Festival Folk Celtic Connections. Sono 145 succosi minuti, più una intervista e un paio di brani tratti dal Cambridge Folk Festival negli extra, di puro, non adulterato Richard Thompson, venti brani, di cui la prima parte è dedicata allo stupendo ultimo album Dream Attic, uno dei migliori del 2010 meglio-di-cosi-e-difficile-richard-thompson-deam-attic.html, e il resto è una carrellata attraverso il suo sterminato repertorio.

Questi i brani contenuti nel dischetto.

1) The Money Shuffle

2) Among The Gorse, Among The Grey

3) Haul Me Up

4) Burning Man

5) Here Comes Geordie

6) Demons In Her Dancing Shoes

7) Big Sun Falling In The River

8) Stumble On

9) Sidney Wells

10) A Brother Slips Away

11) If Love Whispers Your Name

12) The Angels Took My Racehorse Away

13) Can t Win

14) One Door Opens

15) Al Bowlly s In Heaven

16) I ll Never Give It Up

17) Wall Of Death

18) Tear Stained Letter

19) Take Care The Road You Choose

20) A Man In Need

Imperdibile per gli appassionati e ideale anche per chi si vuole accostare ad uno dei più grandi musicisti della musica britannica (non solo folk, anzi!) e, da non dimenticare, uno dei più originali e straordinari chitarristi attualmente in circolazione.

Questa era una breve “anticipazione” sulle uscite discografiche di martedì prossimo, il resto domani. Di Leonard Cohen avete già letto la recensione completa e sto preparando anche quella del nuovo, ottimo, Joe Louis Walker.

Quindi alla prossima.

Bruno Conti

Un Bel DVD Dal Vivo In Scozia Ci Mancava! Richard Thompson – Live At Celtic Connectionsultima modifica: 2012-01-28T19:09:37+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo