Nuovo Anno Nuova Serie! Non C’é Fine Alle Ristampe – Grateful Dead Dave’s Picks Vol.1

grateful dead dave's picks vol.1.jpg

 

 

 

 

 

 

Grateful Dead -Dave’s Picks Vol.1 – The Mosque, Richmond, Va. 5/25/77 3 CD

La serie dei Dick’s Picks era andata in pensione dopo il volume 36, quella di Road Trips dopo 3 serie da 4 volumi e una da 5 per un totale di 17 titoli, l’anno scorso è uscito il Mega Europe ’72 da 72 CD, già cominciava a serpeggiare del nervosismo da astinenza tra i fans dei Grateful Dead ma, niente paura, dal 1 febbraio parte la nuova serie Dave’s Picks, sarà una serie di box con tiratura limitata di 12.000 copie per ogni singola uscita acquistabili sul loro sito daves-picks-volume-1. Questo primo volume costa 27 dollari e 98 più spese di spedizione e contiene il concerto del 25 maggio 1977 al Mosque di Richmond, Virginia rimasterizzato in HDCD in 3 CD con il seguente contenuto:

Disc 1
1. Mississippi Half-Step Uptown Toodeloo
2. Jack Straw
3. They Love Each Other
4. Mexicali Blues
5. Peggy-O
6. Cassidy
7. Loser
8. Lazy Lightning>
9. Supplication
10. Brown-Eyed Women
11. Promised Land

Disc 2
1. Scarlet Begonias>
2. Fire On The Mountain
3. Estimated Prophet>
4. He’s Gone>
5. Drums

Disc 3
1. The Other One>
2. Wharf Rat>
3. The Other One>
4. The Wheel>
5. Around And Around
6. Johnny B. Goode

Dicono che sia eccezionale, uno dei loro migliori concerti, ma qualcuno ha mai letto “no, non prendetelo, è scarso, quel giorno Jerry Garcia non aveva voglia oppure aveva l’influenza” per cui, fans e apprendisti fans all’erta, per gli altri dipende dalle vostre disponibilità finanziarie e dalla pazienza nel cercarlo se non vi fidate degli acquisti in rete.

Bruno Conti

P.S. Comunque, se vi interessa, l’ho già detto altre volte, ma mi ripeto per i ritardatari o per chi non frequenta abitualmente il Blog, c’è un sito che si chiama http://www.archive.org/ dove lo potete trovare, insieme ad altri 8521 concerti dei Grateful Dead e 97.680 di altri artisti. Il tutto, gratis e, per il momento, ufficialmente, in quanto i concerti sono caricati nel sito con l’autorizzazione degli artisti (che spesso lo fanno direttamente) o dei loro manager. Anche qui ci vuole pazienza per “sfogliare” le liste e quei 7/800 anni per ascoltare tutto.

Nuovo Anno Nuova Serie! Non C’é Fine Alle Ristampe – Grateful Dead Dave’s Picks Vol.1ultima modifica: 2012-02-04T19:22:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo