Uno “Scherzo Da 1° Aprile” In Anticipo O La Verità? Neil Young & Crazy Horse – Americana

nych-americana-medium.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Neil Young & Crazy Horse – Americana

O è uno scherzo da 1° d’aprile molto ben congegnato oppure Neil Young ancora una volta sorprenderà i suoi fans e gli ammiratori della sua musica. Da oggi sul suo sito è disponibile la copertina di quello che il 5 giugno dovrebbe essere il suo nuovo album, registrato in compagnia della formazione completa dei Crazy Horse, ovvero Billy Talbot, Ralph Molina e Frank “Poncho” Sampedro, il primo dai tempi di Greendale (anzi Broken Arrow del 1996 con la formazione completa) registrato agli Audio Casa Blanca Studios con la produzione dello stesso Young, con John Hanlon e Mark Humphreys.

Uso il condizionale perché pare che il nuovo album sia una raccolta di brani “tradizionali” della musica popolare riarrangiati dai Crazy Horse e con l’impiego di un coro di bambini (?!?), questa la tracking list:

“Oh Susannah”
“Clementine
”
“Tom Dooley”
“
Gallows Pole
”
“Get A Job
”
“Travel On
”
“High Flyin’ Bird
”
“She’ll Be Comin ’Round The Mountain”
“This Land Is Your Land
”
“Wayfarin’ Stranger
”
“God Save The Queen”

Quindi niente tour con i Buffalo Springfield, nessun secondo capitolo del cofanetto Archive e l’ultima apparizione pubblica è stata quella al MusicCares Person of The year del 10 febbraio scorso dove, in onore di Paul McCartney, ha eseguito dal vivo con i Crazy Horse I saw her standing there.

Vedremo se sarà vero o il seguito di “Sequoia”!

Bruno Conti

Uno “Scherzo Da 1° Aprile” In Anticipo O La Verità? Neil Young & Crazy Horse – Americanaultima modifica: 2012-03-20T17:53:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo