L’Importante E’ La Coerenza! CSN 2012

crosby-stills-nash.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mentre sembrano perdersi sempre di più le tracce del famoso disco di covers di Crosby, Stills & Nash, prodotto da Rick Rubin, più volte annunciato e altrettante rimandato, finché Nash in un’intervista aveva detto che non se ne sarebbe più fatto niente, ma poi, tac, era riapparso in alcune liste delle prossime pubblicazioni, però ci credo poco. Nella stessa intervista Graham Nash aveva annunciato anche l’uscita di un box antologico retrospettivo dedicato a Stephen Stills, come quelli fatti per lui e Crosby, ma poi non si è più saputo nulla neppure di quello.

E vogliamo parlare del cofanetto dedicato al tour di C.S.N & Y del 1974, in audio e video? A cura sempre dello stesso Nash: ma lì ci sarebbe sempre quel famoso problema di due parole, Neil Young, anche se Nash aveva annunciato di avere il beneplacito del canadese: pensaci tu Willy! Infatti si è visto. Young, che come saprete, fra poco pubblicherà il secondo volume degli Archives! Ah no! Mi dite che il 5 giugno uscirà un nuovo album di “cover storiche” con i Crazy Horse Americana. Strano!

E poi cosa ti vedo. Dopo il DVD di Crosby & Nash In Concert pubblicato nel 2011 è annunciato per il 10 luglio un nuovo Csn 2012 in DVD+CD o Blu-ray. Non c’è ancora una copertina ma l’uscita sembra certa: comprende materiale registrato dal trio nel tour 2012 tutt’ora in corso, tra cui anche alcuni brani nuovi come Radio e Almost Gone oltre alla cover di Girl From The North Country che doveva essere una delle canzoni del nuovo disco con Rubin. Poi negli extra della parte video ci sono interviste e dietro le scene come di consueto. Dovrebbe durare 90 minuti, come l’altro, non si sprecano mai molto, ed uscire per la loro etichetta Blue Castle Records.

L’importante comunque è questa coerenza ferrea, quando annunciano una cosa è quella e da lì non si discostano. Bravi! Boutades a parte, attendiamo fiduciosi.

Bruno Conti

L’Importante E’ La Coerenza! CSN 2012ultima modifica: 2012-05-24T19:07:48+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo