Eccoli Di Nuovo! Replay Buone Azioni: Mandolin’ Brothers – Serata Dylan Highway 61 Revisited A Milano il 15 Novembre

spazio teatro 89 2

Come è usanza per le migliori rock e jam bands americane a cui si ispirano, anche i Mandolin’ Brothers hanno pensato di realizzare una serata in cui eseguiranno, come ha tenuto a precisarmi il buon Jimmy Ragazzon, “tutto Highway 61 Revisited, in rigoroso ordine di scaletta + pezzi nostri,” mica bruscolini, però se devi farla grossa meglio esagerare, come diceva Jannacci, e l’album che è stato scelto è tra i migliori di sempre, con il brano Like A Rolling Stone, classificato dalla quasi omonima rivista americana, come migliore canzone di tutti i tempi https://www.youtube.com/watch?v=axdAEKsiL1U

mandolin' brothers foto

Quindi, da quello che mi si dice fervono i lavori per imparare i brani e riarrangiarli, nellì’intrepido spirito della band pavese, reduce da un breve tour inglese, dove sono stati accolti da ottime recensioni della stampa inglese per il loro ultimo album http://discoclub.myblog.it/2014/01/22/i-primi-italiani-caso-sempre-piu-americani-sempre-piu-bravi-mandolin-brothers-far-out/. Volendo, perché son Mago, potrei addirittura azzardare una lista dei brani che eseguiranno nella prima parte del concerto:

Like A Rolling Stone

Tombstone Blues

It Takes A Lot To Laugh, It Takes A Lot To Cry

From A Buick 6

Ballad Of A Thin Man

Queen Jane Approximately

Highway 61 Revisited

Just Like Tom Thumb’s Blues

Desolation Row

Nove belle “canzoncine” che dovrebbero allietare i cuori di tutti quelli che si presenteranno, spero numerosi, alla serata del 15 novembre (è un sabato, quindi niente scuse) allo Spazio Teatro 89 di Milano, sito in via F.lli Zoia 89, zona San Siro. Come dice il titolo del Post, questa è una buona azione, promozionale, ma non solo, direi esistenziale, pensate a come vi sentireste se, non sapendo del concerto, non dovreste essere presenti alla serata?

Non oso pensarlo, quindi intervenite e ditelo ad amici e parenti, ma volendo anche a nemici e conoscenti. E non crediate di sfuggire perché la settimana del concerto, inesorabile, ripubblicherò questo avviso ai naviganti. Sarà anche “marketting”, ma è per una buona causa, loro sono veramente bravi, e non lo dico per convertire i “fedelissimi”, che già sanno, ma per i novizi, amanti della buona musica!

Bruno Conti

P.s Da stasera o domani troverete anche sul Blog, penso diviso in due parti, un bel Post di Marco Verdi sui Complete Basement Tapes, visto che siamo in argomento Bob Dylan.

Eccoli Di Nuovo! Replay Buone Azioni: Mandolin’ Brothers – Serata Dylan Highway 61 Revisited A Milano il 15 Novembreultima modifica: 2014-11-13T11:58:34+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo