Prossimamente Concerto E Nuovo Disco Live! Paolo Bonfanti Band – Back Home Alive

ManifestinoBHA

Come vedete dal manifesto riproposto qui sopra, sabato 28 febbraio in quel di Casale Monferrato al Teatro Municipale ci sarà un concerto della Paolo Bonfanti Band, questa è la notizia: quella buona è che la serata verrà registrata e diventerà un CD dal vivo, Back Home Alive, il primo dal lontano 1995 (cos’ mi ha detto Paolo, ma a me pareva fosse del 1996) quando uscì Tryn’to keep the whole thing rockin’ per la Club De Musique, l’ultimo Live dell’artista genovese (prima ce ne era stato uno con i Big Fat Mama e, per essere precisi, The Chosen Few del 2006 conteneva un DVD dal vivo con 5 brani). La notizia meno buona (di certo non “cattiva” per loro) è che il concerto è sold out, quindi non credo valga la pena di sobbarcarsi un viaggio fin laggiù o lassù, con il rischio molto concreto di rimanere fuori, ma se volete provare…

In nome del rapporto di amicizia epistolare via mail instaurato con Paolo mi permetto di segnalarvi la notizia anche in virtù del fatto che poi uscirà questo Live che, già a prescindere, si presume sarà ottimo, soprattutto dopo gli eccellenti risultati qualitativi degli ultimi due dischi di Bonfanti: Exile On Backstreets di fine 2013 http://discoclub.myblog.it/2013/10/16/italiani-per-caso-da-genova-paolo-5731139/ e quello acustico con Martino Coppo Friend Of A friend http://discoclub.myblog.it/2014/06/27/italiani-paolo-bonfanti-martino-coppo-friend-of-friend/, che vi ricordo nel caso ve li siate persi, visto che trattasi di ottimi dischi, schiacciate i link qui sopra e leggete perché!

Naturalmente quando verrà pubblicato l’album sarà mia cura tenervi informati e recensirlo con il giusto spazio che merita questo artista, italiano di nascita, ma internazionale per estrazione musicale. D’altronde anche il Concerto di Capodanno da Vienna viene pubblicizzato discograficamente già da prima che venga registrato, quindi perché non farlo anche in questa occasione: con Paolo Bonfanti, chitarra e voce saranno sul palco Roberto Bongianino (fisarmonica  e chitarra), Nicola Bruno (basso) e Alessandro Pelle (batteria) e non si escludono ospiti a sorpresa, annuncia il comunicato stampa. In ogni caso sarà un’otttima serata di rock e blues, garantisco! Intanto godetevi i tre video preparativi dell’evento che trovate sopra.

Bruno Conti

Prossimamente Concerto E Nuovo Disco Live! Paolo Bonfanti Band – Back Home Aliveultima modifica: 2015-02-21T10:17:12+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo