Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, L’Avventura Del Blues Continua. Sabato 18 Febbraio Concerto A Milano E Verso Fine Marzo Nuovo Album Con Guy Davis

WEB-270x278-POGGI

Reduce dalle recenti esibizioni americane tra la fine del mese di gennaio e i primi di febbraio, torna a Milano allo Spazio Teatro 89 di Via F.lli Zoia il 18 febbraio p.v. Fabrizio Poggi, insieme ai suoi Chicken Mambo in formazione leggermente riveduta e corretta, cioè la seguente:

Fabrizio Poggi – armonica e voce

Tino Cappelletti – basso

Denny De Stefani – Chitarra

Claudio Noseda – organo

Gino Carravieri – batteria

Il concerto sarà l’occasione per presentare ancora una volta l’ultimo ottimo album http://discoclub.myblog.it/2016/08/31/piccolo-aiuto-dai-amici-gran-bel-disco-fabrizio-poggi-and-the-amazing-texas-blues-voices/, uscito sul finire dell’estate dello scorso anno, e anche una cavalcata attraverso il repertorio di 20 album incisi in una pluriventennale attività discografica, ricca di collaborazioni e anche di dischi incisi direttamente sul suolo americano, come l’ultimo appena ricordato.

legendary blues cruise 2017 leadbelly fest

Proprio negli States Fabrizio si è esibito, prima alla Legendary Blues Cruise, di cui vedete la locandina autografata qui sopra, la serie di concerti “marinari” in crociera tenutisi tra il 22 e il 29 gennaio scorsi, durante i quali Fabrizio Poggi, in coppia con Guy Davis o da solo, ha partecipato alle decine di eventi e jam spontanee che si tengono sulla nave (ma anche durante il viaggio), occasione puree per innumerevoli incontri con amici vecchi e nuovi, tra i tantissimi presenti citiamo Ruthie Foster, Mitch Woods, JJ Grey & Mofro, Ronnie Baker Brooks, Terrance Simien, Professor Louie, Danielle Nicole, Irma Thomas, Tab Benoit, Nick Moss, Curtis Salgado, Lee Oskar, Billy Branch, Mark Wenner, Otis Taylor, Walter Trout, oltre al grande Taj Mahal.

 

Oltre a partecipare, pochi giorni dopo, sempre con Guy Davis, il 4 febbraio, alla Carnegie Hall di New York alla serata speciale Lead Belly Fest per celebrare la musica di Huddie William Ledbetter detto Leadbelly, con tutti gli ospiti che vedete elencati nell’altra locandina sopra.

guy davis poggi Sonny & Brownie’s last train”

Sempre i due in coppia pubblicheranno per la MC Records il prossimo 24 marzo questo Sonny & Brownie’s Last Train, dedicato alla musica di Sonny Terry & Brownie McGhee, con il seguente contenuto:

1. SONNY AND BROWNIE’S LAST TRAIN
2. LOUISE, LOUISE (4.50)
3. HOORAY, HOORAY THESE WOMEN IS KILLING ME (2.56)
4. SHORTNIN’ BREAD (3.35)
5. BABY PLEASE DON’T GO BACK TO NEW ORLEANS (4.52)
6. TAKE THIS HAMMER (4.08)
7. GOIN’ DOWN SLOW (5:24)
8.FREIGHT TRAIN (3.00)
9. EVIL HEARTED ME (4.13)
10. STEP IT UP AND GO (2.28)
11. WALK ON (2.47)
12. MIDNIGHT SPECIAL (3.40)

Ma questa è un’altra storia e ne parleremo più avanti. Se volete ulteriori informazioni su vita, morte e miracoli di Fabrizio Poggi andate qui http://www.chickenmambo.com/ita/, ma nel frattempo ricordatevi questo sabato 18 febbraio di andare allo Spazio Teatro 89 di Milano per vedere il concerto, mi raccomando, ne vale la pena.

Bruno Conti

Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, L’Avventura Del Blues Continua. Sabato 18 Febbraio Concerto A Milano E Verso Fine Marzo Nuovo Album Con Guy Davisultima modifica: 2017-02-15T20:06:30+00:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*