Se Eravate Dei Fans (Ma Anche No) Si Prevede Una Bella Serata. Rory Gallagher Italian Tribute Night 2nd Edition: Odea’s Pub Bergamo, Venerdì 8 Dicembre 2017

rory gallagher italian tribute night 2017

Chi legge abitualmente questo Blog ( o anche quello che scrivo sul Buscadero) sa che sono un vecchio fan di Rory Gallagher, che considero uno dei più grandi musicisti prodotti dall’Emerald Isle, chitarrista e cantante sopraffino di cui spesso e volentieri ho parlato, recensendo periodicamente alcuni dei dischi inediti pubblicati ancora a distanza di anni dalla morte. L’ultima volta mi pare in occasione della pubblicazione del doppio CD http://discoclub.myblog.it/2015/05/25/archivi-inesauribili-rory-gallagher-irishman-new-york/, peraltro sparito abbastanza velocemente dalla circolazione (e all’interno del Post trovate anche link relativi ad articoli precedenti). Ma vi dirò di più, e qui si svela la non più giovane età, il sottoscritto era presente al concerto che Rory tenne al Teatro Lirico di Milano nel lontano 1972 (con il Banco come gruppo di supporto, ed era lo stesso anno in cui fu registrato il mitico Live In Europe): e posso confermare, aveva la camicia a quadri, proprio quella che vedete sul manifesto qui sopra, la chitarra era la famosa Stratocaster del 1961, rovinata dalla ruggine, ma con un suono splendido, e durante il concerto usò anche una Telecaster bianca. Concerto memorabile, degno della sua reputazione.

Quindi per chi vuole rinverdire i vecchi fasti o vuole avvicinarsi a quello che è stato uno dei più grandi chitarristi mai prodotti dal rock e dal blues, assolutamente alla pari con i vari Clapton, Beck, Page, Hendrix, che in un’occasione lo definì il migliore di tutti, dopodomani, nella location che trovate sempre sul manifesto riportato qui sopra, ci sarà una serata speciale per ricordare il musicista di Ballyshannon, scomparso a Londra il 14 giugno del 1995 a soli 47 anni. Ci saranno due tribute bands, i Sinnerboy dal Regno Unito.

E gli Italiani Big Guns, per una serata ad ingresso gratuito, inizio dell’evento ore 22, venerdì 8 dicembre, Via Borgo Palazzo 211, Bergamo. Nel corso della serata verrà presentata anche la prima biografia ufficiale dedicata a Rory Gallagher “il bluesman bianco con la camicia a quadri”

fabio rossi l'uomo con la camicia a quadri

Mi era stato chiesto di scrivere due righe per annunciare la serata sul Blog e l’ho fatto con piacere, ora sta a voi, segnatevela sull’agenda o sullo Smartphone.

Buon divertimento.

Bruno Conti

Se Eravate Dei Fans (Ma Anche No) Si Prevede Una Bella Serata. Rory Gallagher Italian Tribute Night 2nd Edition: Odea’s Pub Bergamo, Venerdì 8 Dicembre 2017ultima modifica: 2017-12-06T19:43:23+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo