Adesso lo sapete!! Parte I

Visto che la rubrica si chiama Non tutti sanno che…, questo è un post domenicale un po’ ozioso, vai con le curiosità, se piace la rubrica poi ci torniamo (ormai parlo come il Papa).

Partiamo dai Beatles. Quale canzone Frank Sinatra era solito eseguire regolarmente nei suoi concerti dedicandola alla memoria di John Lennon?

Questa era facile, peccato che era di George Harrison!
Dai Beatles a Elvis. Quale è stato il primo singolo di Presley a raggiungere il numero uno nelle classifiche, inglesi però?

L’8 gennaio 2010 Elvis avrebbe compiuto 75 anni. Per l’occasione la RCA pubblicherà (distribuzione Sony/BMG) un box di 4cd intitolato Elvis 75 Good Rockin’ Tonight con 100 canzoni, secondo voi uscirà anche in Italia, prima di Natale? Non fa parte delle domande.

Questa è un po’ più difficile: Bruce Springsteen, Elvis Costello e Dave Grohl quale brano hanno eseguito insieme ai Grammy del 2003?

 

E il vecchio Bob? Sapete che Lay Lady Lay avrebbe dovuto essere usata nella colonna sonora di un famoso film, quale?

Questa sotto è quella che hanno usato nell’Uomo da Marciapede. La canta Harry Nilsson ma l’ha scritta il grande Fred Neil, Dylan è arrivato in ritardo.


Ma scusa e gli Stones? un attimo che arrivo: di chi è quell’assolo di slide mirabile e serpentino in Sister Morphine da Sticky Fingers?

Per il primo giro erano abbastanza facili, la prossima volta aumenteranno le difficoltà.

Ah dimenticavo, ovviamente il chitarrista era Ry Cooder.

Bruno Conti

Adesso lo sapete!! Parte Iultima modifica: 2009-11-29T14:52:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *