Le 500 Più Grandi Canzoni Di Tutti I Tempi Secondo La Rivista Rolling Stone

Rolling Stone 500_Songs_cover_-_gallery_-_lg.6635701.jpgErano giovani, erano forti, erano 500 e sono…

No, non era così! Comunque, bando alle tristezze, fine anno, tempo di bilanci: questo numero speciale di Rolling Stone uscì nel dicembre del 2004, quindi questo è il quinto anniversario di questa classifica.

Guarda uno cosa si deve inventare per poter parlare di un argomento; il problema è che sarebbe tempo delle prime classifiche di fine anno delle varie riviste specializzate ma il primo posto (peraltro segnalato in questo blog) assegnato sia da Mojo che da Uncut agli Animal Collective mi ha messo una tristezza infinita, per cui, per il momento, ho soprasseduto dal presentarvi il resto delle classifiche delle due riviste inglesi, in attesa di Rolling Stone, Spin, tra gli italiani Buscadero, Jam eccetera eccetera, ma ci torniamo magari parlando anche di classifiche “particolari”.

Per cui ho deciso di fare un tuffo nel passato e che passato: ovviamente ai primi due posti di una rivista che si chiama Rolling Stone vi lascio immaginare che brani ci possono essere!

Nei limiti del possibile, per molti brani, ho cercato di inserire anche dei video “sfiziosi”, ma per alcune canzoni si va con “quel video”, partiamo!

1° Posto

Bob Dylan – Like a Rolling Stone

2° Posto
Rolling Stones – (I can’t get no) Satisfaction
3° Posto
John Lennon – Imagine
4° Posto
Marvin Gaye – What’s Going on
5° Posto
Aretha Franklin – Respect
6° Posto
Beach Boys – Good Vibrations
7° Posto
Chuck Berry – Johnny B. Goode
8° Posto
Beatles – Hey Jude
9° Posto
Nirvana – Smells Like Teen Spirit
10° posto
Ray Charles – What I’d Say
That’s All Folks! Alla prossima.
Bruno Conti
Le 500 Più Grandi Canzoni Di Tutti I Tempi Secondo La Rivista Rolling Stoneultima modifica: 2009-12-16T20:34:18+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo