Sanremo 2010 – Ulteriori Sviluppi

clouseau.jpg

Quando uno è sfortunato!

Non li hanno ancora riammessi e in rete si moltiplicano i sospetti di plagio su Pupo-Emanuele e, aggiunta dell’ultima ora, anche Nino D’Angelo!

Guardate un po’ questo!watch?v=ZzKWYZxAL_A e confrontatelo con questo watch?v=bwzIXrv9Xlg. Si tratta di One More Cup Of Coffee di Dylan a confronto con Pupo e Principe, strano non averlo notato, visto che a me Dylan piace e non poco ma non l’avrei mai accostato a Pupo. Secondo altri la prima parte “assomiglia” a Il bandito e il Campione di De Gregori ( e ci sta, vista la passione di De Gregori per Dylan).

Quello su cui tutti sembrano essere d’accordo è la similitudine tra i la-la-la tenorili nella parte centrale e Somewhere over the rainbow.

New entry è Nino D’Angelo al quale sono state accostate due “fonti” per il suo brano: una, addirittura da un brano della tradizione popolare pugliese La tarantella del Gargano, watch?v=wsUWgUKRupU, l’altro più prosaicamente da Land down under dei Men at work.

Mentre parrebbe appurato che lo stacchetto che ha introdotto la Clerici la prima serata, presentato come “opera” del maestro Marco Sabiu e nel quale molte persone avevano notato più di una “analogia” con un brano dei Sigur Ros, è proprio un loro brano Hoppipolla, confermato dal maestro stesso! Della serie se aveva le gambe…

Sigur Rós – Hoppípolla

That’s all folks!

Bruno Conti

Sanremo 2010 – Ulteriori Sviluppiultima modifica: 2010-02-18T18:53:38+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo