Altre Interessanti Novità Marzo 2010 – Joe Bonamassa, Box Chuck Berry, Box Caravan, White Stripes, Goldfrapp eccetera

 

Ancora una bella messe di uscite nel mese di marzo: nuove e vecchie. Partiamo con un paio di box.

chuck berry have mercy.jpgcaravn the world is yours.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Terzo ed ultimo volume dell’integrale di Chuck Berry per la Chess: Have Mercy – His Complete Chess Recordings 1969-1974 – 4 cd – 71 brani – 22 inediti – in uscita tra il 23 e il 26 marzo States ed Europa – Hip-O Select/Universal – dovrebbe costare tra i 50.00 ed i 60.00 euro, ma circa!

Finalmente un bel box dedicato ai Caravan, The World Is Yours – The Anthology 4 CD che ripercorrono la storia di questi paladini del Canterbury Sound, il periodo è quello compreso tra il 1968 e 1976, il migliore, con demos, inediti, BBC sessions e materiale dal vivo, il prezzo dovrebbe essere contenuto, tra i 35.00 e i 40.00 euro.


Caravan – On TV 1968-73
Uploaded by nantrue. – Explore more music videos.

joe bonamassa black rock.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Sempre tra il 23 e il 26, esce il nuovo album di Joe Bonamassa, Black Rock, registrato a Santorini (mai che registrino a Casalpusterlengo o Olgiate Olona), lo vede in studio per la prima volta con il suo idolo BB King in una cover di Night Life di Willie Nelson. Non manca la rivisitazione di altri grandi classici del rock, soul e blues, oltre a brani nuovi dello stesso Bonamassa. Datemi il tempo di sentirlo e nei prossimi giorni gli dedico un post ad hoc. Ad un primo ascolto mi sembra ottimo!

goldfrapp head first.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo dei Goldfrapp – Head First esce sempre il 23 marzo. Ogni tanto mi diverto: dal comunicato stampa della casa discografica!

Così potremmo definire la loro discografia:

Felt Mountain: capolavoro della musica moderna

Black Cherry: l’anello di congiunzione tra revival glam ed electroclash

Supernature: Lady Gaga deve molto a questo disco

Seventh Tree: l’album di canzoni pop che Kate Bush non fa da 20 anni

Headfirst: la sintesi della perfezione.

Citato papale, papale, mi astengo da ogni commento. Headfirst è scritto tutto attaccato mentre nella grafia esatta come da copertina che vedete è scritto staccato.

white stripes.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Per concludere questo giro, ultima citazione: il 12 marzo esce il nuovo dei White Stripes Under Great White Northern Lights – Dopo molte avventure parallele Jack e Meg tornano alla casa madre.

P.s Come vi dissi alcuni mesi fa, con calma, non c’è fretta, in America è uscito solo a dicembre, il 19 marzo esce in Italia Stronger with each tears di Mary J  Blige, tra cover di Whole Lotta Love e Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, duetti con Tiziano Ferro, Stevie Vai e Orianthi alla chitarra, chissà potrebbe anche vendere.

Bruno Conti

Altre Interessanti Novità Marzo 2010 – Joe Bonamassa, Box Chuck Berry, Box Caravan, White Stripes, Goldfrapp ecceteraultima modifica: 2010-03-05T20:01:01+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo