Adesso Lo Sapete Parte IX

gruppo TNT.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi qua di nuovo, con i miei validi collabroratori, per una nuova serie di curiosità!

Come sapete Bob Dylan non collabora spesso con altri autori ma di tanto in tanto lo fa: una delle collaborazioni meno note note è avvenuta con uno dei pionieri del Rock&Roll (e qui il cerchio si stringe), in un brano intitolato Champaign, Illinois?

farmaid_5.jpg

 

 

 

 

L’autore è Carl Pekins, la collaborazione è avvenuta nel 1969, durante la registrazione di Nashville Skyline ed è apparsa su un album di Perkins inititolato On Top. Curiosità nella curiosità, Champaign è la città dell’Illinois dove si è tenuta la prima edizione del Farm Aid.

Andrew Loog Oldham dopo essere stato il primo manager degli Stones fondò una delle più “gloriose” etichette della storia della musica rock inglese: non è questa la domanda, l’etichetta è la Immediate, ve lo dico io e fu la casa dove iniziarono la loro carriera, tra gli altri, Rod Stewart, Chris Farlowe, gli Humble Pie e i Nice di Keith Emerson. Proprio questi ultimi nacquero come backing band per una bravissima e poco nota (se era facile mica lo chiedevo!) voce femminile, sapete chi era?

Il brano l’ha scritto Cat Stevens e qualche anno dopo è stato un grande successo anche per Rod Stewart. Lei, ovviamente, è la grande PP Arnold!

Missing You di Diana Ross x1r4p0_diana-ross-missing-you-video-clip_music, Night Shift dei Commodores x1kyqz_the-commodores-night-shift_music, See My Ships dei Violent Femmes e Silky Soul dei Maze x3kfey_maze-frankie-beverly-silky-soul_news sono state tutte dedicate alla memoria di un grande della musica soul, chi?

La domanda non era trova l’intruso? In Effetti anche i Violent Femmes gli hanno dedicato un brano! Naturalmente Marvin Gaye.

Per quanto possa sembrare incredibile, o forse no, un album del 1999 ha visto tutti e sottolineo tutti i suoi brani utilizzati in spot, colonne sonore o serie televisive, sapete quale?

Ebbene sì, è proprio Play di Moby.

Questa è per gli enigmisti. Lo sapevate che Dan Abnormal, un brano dei Blur è un’anagramma di Damon Albarn?

Oltre ad avere “regalato” I wanna be your man agli Stones, Lennon & McCartney hanno anche cantato le backing vocals in un famoso brano? Proprio quello x14zfz_rolling-stones-we-love-you_music.

Di tutti i brani di Springsteen quale David Bowie ha scelto per farne una cover?

Strano ma vero, It’s Hard To Be A Saint In The City.

aimee osbourne.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Sicuramente vi sarà capitato qualche volta di vedere su MTV la sit-com dedicata alla famiglia Osbourne. Questa è la maggiore dei tre figli di Sharon e Ozzy Osbourne che si è sempre categoricamente rifiutata di apparire nello show. Saggia ragazza, meglio evitare le figure di M.

Bruno Conti

Adesso Lo Sapete Parte IXultima modifica: 2010-04-21T20:02:10+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *