Novità Di Ottobre Parte II E 1/2. Thorogood Live In Boston E Alcune Variazioni

thorogood live in boston.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Oggi non ho avuto tempo di scrivere un nuovo posto per cui aggiorno quello di un paio di giorni fa. Intanto ho corretto il refuso nel titolo per cui i Belle and Sebastian erano diventati Belle and Sebastina.

Poi aggiungo alle uscite (dimenticato!) questo eccellente Live In Boston 1982 di George Thorogood con materiale dell’epoca Rounder e tratto dal tour dove facevano da spalla agli Stones. Da notare, una versione di 13 minuti di One Bourbon, One Scotch, One Beer di John Lee Hooker. Non ricordo se è lo stesso tour di quando vennero anche a Milano all’Odissea 2001, ma credo che fosse l’anno prima il 1981, concerto bellissimo anche quello, con volumi micidiali e Thorogood che battezzava i presenti vicini al palco con il manico della sua chitarra. Ricordo che alla fine del concerto eravamo tutti addossati al bar, che era dalla parte opposta del locale rispetto al palco, con un principio di tinnito. Non ho sentito niente per due giorni, ma vuoi mettere la soddisfazione!

Aggiornamenti! Neanche due giorni che ho scritto il post e parecchi titoli slittano la loro uscita dal 12 ottobre al 19: tra questi il DVD e il Blu-Ray di Ladies And Gentlemen…degli Stones, il nuovo Lukhater, il disco di Bachman & Turner e Beth Hart My california. Parliamo sempre di uscite per il mercato italiano.

suzanne vega close-up vol.2.jpgmassimo altomare outing.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Già che ci sono vi anticipo due titoli che usciranno il 19 ottobre. Il primo è il secondo volume della serie di Suzanne Vega intitolata Close-Up dove riprende i suoi vecchi brani in nuove versioni acustiche, questo si chiama Vol.2 People & Places, ne seguiranno altri 2 entro la fine del 2011.

Sul fronte italiano che non frequento spesso vi segnalo il nuovo disco di Massimo Altomare Outing. Ricordo che i due dischi di Loy & Altomare Portobello e Chiaro erano tra i dischi italiani degli anni ’70 più vicini alla produzione angloamericana e mi piacevano moltissimo.

For you 2-booklet-cover.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Infine agli Sprinsgteeniani ricordo che è uscito For You 2 A Tribute To Bruce Springsteen, curato da Ermanno Labianca esce a 15 anni di distanza dal volume 1 per la Route 61, distribuzione indipendente quindi di non facile reperibilità, questa è la tracklist:

CD 1
Riccardo Maffoni – “It’s hard to be a saint in the city”
Brando – “Johnny bye bye”
Massimiliano Larocca – “Iceman”
Modena City Ramblers – “The ghost of Tom Joad”
Tenca/Severini/Basile – “Eyes on the prize”
Lorenzo Bertacchini & Elizabeth Lee – “Be true”
PJ Faraglia – “State trooper (instrumental)”
Andrea Parodi & JT Van Zandt – “Racing in the street”
Rusties – “Adam raised a Cain”
Luigi Mariano – “Matamoros banks”
Daniele Groff – “Radio nowhere”
Mardi Gras – “Land of hope and dreams”
CD 2
PJ Faraglia – “Cadillac ranch (instrumental)”
Lorenzo Bertocchini – “Sherry darling”
Srl Freeways – “The train song”
Dust n’ Bones – “Guilty (the judge song)”
Daniele Tenca – “Factory”
Joe Slomp – “Jesus was an only son”
Lowlands – “Soul driver”
Wild Junkers – “Better days”
Sergio Marazzi & Oil – “Nothing man”
Cheap Wine – “Youngstown”
Antonio Zirilli – “Growin’up”
Miami & The Groovers – “Shut out the light”
Francesco Lucarelli – “Tomorrow never knows”

Alla prossima.

Bruno Conti

Novità Di Ottobre Parte II E 1/2. Thorogood Live In Boston E Alcune Variazioniultima modifica: 2010-10-08T20:24:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo