Trent’anni Compiuti Da Poco! Tom Petty & The Heartbreakers – Damn The Torpedoes Deluxe

tom petty damn the torpedoes.jpg

 

 

 

 

 

 

Tom Petty & The Heartbreakers – Damn The Torpedoes (Deluxe Edition) – 2CD Geffen/Universal 16-11-2010

Ormai gli anniversari non li rispetta più nessuno. Il 16 novembre escono le riedizioni di due dischi che hanno fatto la storia del rock: di Darkness On The Edge Of Town di Springsteen che uscirà addirittura in versione sestupla come The Promise… vi avevo già parlato da tempo springsteeniani-di-tutto-il-mondo-the-promise-the-darkness-o.html. E questo esce in pratica per festeggiare il trentaduesimo dall’uscita. Ma anche per Damn The Torpedoes hanno ciccato di un anno, uscito nel 1979, il trentennale si sarebbe festeggiato lo scorso anno. Ma queste, come direbbe Totò, sono “quisquiglie e pinzillacchere”, l’importante è che esca. Hanno fatto versioni Deluxe di dischi che non oso nominare ma questi due capolavori mancavano all’appello.

Ecco il contenuto della versione Deluxe:

Disc 1 – Original Abum
1 REFUGEE 2 HERE COMES MY GIRL 3 EVEN THE LOSERS 4 SHADOW OF A DOUBT 5 CENTURY CITY 6 DON’T DO ME LIKE THAT 7 YOU TELL ME 8 WHAT ARE YOU DOIN’ IN MY LIFE 9 LOUSIANA RAIN

Disc 2 – Bonus Tracks
1 NOWHERE 2 SURRENDER 3 CASA DEGA (B‐SIDE) 4 IT’S RAINING AGAIN (B‐SIDE)
5 SHADOW OF A DOUBT (LIVE) 6 DON’T DO ME LIKE THAT (LIVE) 7 SOMETHING ELSE (LIVE) 8 CASA DEGA (DEMO) 9 REFUGEE (DEMO)

Mi pare ottimo ed abbondante, aggiungo che i tre pezzi dal vivo sono tratti da un concerto all’Hammersmith Odeon di Londra del 1980 e che i primi due sono inediti.

Il DVD nella serie “Classic Albums” era già uscito ma il CD mancava all’appello!

Se aggiungiamo che il 16 novembre uscirà anche il Box quintuplo dedicato a Jimi Hendrix West Coast Seattle Boy, parafrasando American Pie di Don McLean, proporrei di nominare quel giorno The Day The Music Lived e andare a svuotare i nostri portafogli in allegria (più o meno).

Bruno Conti

Trent’anni Compiuti Da Poco! Tom Petty & The Heartbreakers – Damn The Torpedoes Deluxeultima modifica: 2010-10-22T20:09:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *