Spendi Spandi Effendi 2010. The National & Mumford And Sons

the national high violet expanded.jpgmumford and sons sigh no more limited.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Questo titolo di post l’avevo già usato la scorso anno ma nel periodo quando il Natale si avvicina torna buono per l’uso, basta aggiungere l’anno e prepararsi a “prenderlo di nuovo”. Cosa? Ma è ovvio, il CD! In questo caso i CD, plurale.

Come astutamente aveva osservato Rino Gaetano (era il titolo di un suo brano del 1977 dall’album Aida, per chi vuole investigare ulteriormente) quando si avvicinano le festività siamo colti da questa sindrome di funzionari del sultano (effendi) e alle case discografiche (editrici, produttori di infromatica potete inserire un nome a piacimento vale per tutti!) non pare vero di potervi vendere qualsiasi cosa anche quello che vi hanno già venduto, ma è una nuova edizione, vuoi mettere!

E quindi…

The National – High Violet – Expanded Edition 2CD 4AD/Self 23-11-2010

Ristampa del disco uscito a maggio di quest’anno con un secondo CD che contiene: una versione alternativa di Terrible Love, due canzoni nuove Wake Up Your Saints e You Were A Kindness, le B-sides Walk Off e Sin Eaters più tre pezzi dal vivo. Il tutto, fortunatamente al prezzo di 1 CD. Se non lo avete già preso, non lasciatevelo sfuggire, è uno dei dischi più interessanti (e più belli) di questo 2010, in caso contrario Spendi spandi effendi!

Sigh-No-More-Limited-Edition.jpg

 

 

 

 

 

Mumford & Sons – Sigh No More – Limited Edition 3 Disc Box Set – 2CD+DVD Island/Universal 07-12-2010

Qui si sconfina addirittura nel “lussuoso”, ma il disco lo merita assolutamente! Uscito da oltre un anno continua, quietamente, a resistere nelle classifiche di vendita di tutto il mondo a conferma che in giro c’è spazio anche per la buona, anzi ottima, musica.

La nuova versione contiene: il CD originale con l’aggiunta di Hold On To What You Believe. Un secondo CD con il concerto registrato allo Sheperds Bush Empire, dodici brani in tutto. Un DVD Gentlemen Of The Road Film Part I, II & III. Il tutto al prezzo di un doppio, quindi c’è “Trippa per gatti” o “Trips For Cats” se preferite. Anche in questo caso (ancora di più!) affrettarsi all’acquisto chi non ce l’ha e rassegnarsi gli altri!

Per fortuna Natale viene solo una volta all’anno.

Bruno Conti

Spendi Spandi Effendi 2010. The National & Mumford And Sonsultima modifica: 2010-11-18T18:58:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo