I Migliori Dischi Del 2010! E’ Tempo Di Classifiche.

19517_darkness_springsteen.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Quando arriva la fine dell’anno è il momento delle classifiche. Qualche giorno fa, a bruciapelo come sempre, mi hanno chiesto la lista dei 10 migliori dell’anno per il Buscadero. “Ma subito Bruno mi raccomando perchè poi vanno assemblate in tempo per andare in stampa”. E tu cominci a pensare e i primi che ti vengono in mente sono quelli usciti più recentemente ma ce n’erano altri belli usciti all’inizio dell’anno. Allora che fai, ne mandi 10, meditati ma non troppo e non in rigoroso ordine di preferenza (più o meno) poi cominci a pentirti. Io, la mia l’ho mandata e ora la pubblico anche sul mio Blog poi aggiungerò nei prossimi giorni altri titoli che nel frattempo mi sono venuti in mente.

Se avete tempo e voglia mandate anche la vostra nei commenti, 10, 5, 50, quelli che volete, e senza fretta, meditate, gente, meditate! (Occhio che Bruce vi guarda). Lo scorso anno il Blog esisteva da poco e quindi non ho chiesto nulla adesso che sono arrivato oltre i 400 post, e resisto, non vi preoccupate, uno al giorno leva il medico di torno ed è tutta farina del mio sacco, niente copia e incolla, comunicati stampa camuffati, ricicli da altri siti, poi magari non sarete d’accordo con quello che scrivo ma io ci provo. I contatti e le pagine visitate sono comunque in continua crescita se volete ditelo anche ai vostri amici o a chi condivide la musica di cui si parla in questo Blog, cioé tutta ma quella buona, spero! Comunque ecco la lista.

bruce springsteen darknessdeluxe.jpgbruce springsteen thepromise_426.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruce Springsteen – The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story

hendrix weast coast.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Jimi Hendrix – West Coast Seattle Boy Box Set

richard thompson dream attic.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Richard Thompson – Dream Attic

natalie merchant leave your sleep.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Natalie Merchant – Leave Your Sleep

mary gauthier the foundling.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mary Gauthier – The Foundling

john hiatt the open road.jpg

 

 

 

 

 

 

 

John Hiatt – The Open Road

tom petty mojo.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Tom Petty & The Heartbreakers – Mojo

rolling stones exile on main street.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Rolling Stones – Exile On Main Street versione 2CD

alejandro escovedo streets.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Alejandro Escovedo – Street Songs Of Love

otis gibbs joe-hills-ashes-72-dpi.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Otis Gibbs – Joe Hill’s Ashes

Questi sono quelli ufficiali, i 10 comunicati poi ce ne sono altri che mi prudono sulla punta del polpastrello e che come vi dicevo, nei prossimi giorni, mi premurerò di comunicarvi, dal Box dell’opera omnia di Sandy Denny (che non ho ancora preso perché costa troppo) a molti nomi oscuri e famosi di cui ho trattato nei mesi scorsi e che andrò a rinfrescarvi in un ipotetico “Consigli per gli acquisti o per i regali” di fine anno.

Questo video lo avevo messo proprio alla fine dello scorso anno (il 30 dicembre) e allora il DVD o il CD del 25th Anniversary della Rock And Roll Hall of Fame non esistevano. Nel frattempo è stato pubblicato (non da molto) e quindi, tratto dal più bel concerto dei Noughties. E’ sempre “lui”…


Bruce Springsteen & Tom Morello -Ghost Of Tom Joad 2009
Caricato da Bitusa. – Guarda altri video musicali in HD!

Bruno Conti

I Migliori Dischi Del 2010! E’ Tempo Di Classifiche.ultima modifica: 2010-12-07T18:17:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo