Con Leggero Anticipo. Uscite Future da Confermare: Lucinda Williams, Cowboy Junkies, Low Anthem, Paul Simon, Joe Walsh, Drive-By Truckers & Marianne Faithfull!

Visto che lo fanno tutte le “riviste serie” mi adeguo anch’io. Una bella lista di uscite future, alla rinfusa e da confermare!

lucinda-williams-02-12-10.jpg

 

 

 

 

 

Partiamo da Lucinda Williams, il 1 marzo dovrebbe uscire (il condizionale vale per tutte le notizie) il nuovo album Blessed. L’etichetta è la Lost Highway, il produttore Don Was, tra gli ospiti Elvis Costello e Matthew Sweet. La DeLuxe Edition conterrà le Kitchen Tapes, ovvero dei demos dei brani contenuti nell’album registrati, ovviamente, in cucina! Tra i brani contenuti Soldier Song, Buttercup e Seeing Black scritta in memoria di Vic Chesnutt.

low anthem smart flesh.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo Low Anthem Smart Flesh esce il 22 febbraio per la Nonesuch. Registrato in una vecchia fabbrica di sughi per pasta dismessa vede il trio alle prese con altri strumenti improbabili che questa volta vanno dallo scacciapensieri allo stilofono e con un pipistrello watch?v=Qc_vvSB22Zo.

demons_digital.jpg

 

 

 

 

 

Il 18 gennaio esce il 2° capitolo delle Nomad Series dei Cowboy Junkies, si chiama Demons ed è la famosa raccolta di brani di Vic Chesnutt. Lo trovate, per il momento, sul loro sito, in varie combinazioni http://latentrecordings.com/cowboyjunkies/demons-pre-order/

drive by-truckers go-go boots.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il 15 febbraio, sempre per la ATO records, la loro nuova etichetta, esce Go-Go Boots il nuovo disco dei Drive-By Truckers. Questo l’ho già sentito (è uno di quelli che sto “studiando” per i prossimi post). Mi pare molto, ma molto bello. Se all’inizio erano stati indicati come i nuovi Lynyrd Skynyrd mi sembra che in questo disco (ai primi ascolti) Patterson Hood e soci abbiano realizzato una sorta di nuovo On The Beach. Insomma Neil Young d’annata come riferimento e ottimi brani anche dagli altri componenti della band.

paul simon.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Qui siamo proprio di secoli in anticipo, comunque il 12 aprile, anche lui approdato alla Hear Music/Universal, esce il nuovo Paul Simon So Beautiful Or So What. Getting Ready For Christmas Day, il nuovo singolo è già disponibile per il download digitale.

E sembra pure molto piacevole. Si parla però anche di una collaborazione con Snoop Dogg nell’album, speriamo bene!

joe-walsh.jpg

 

 

 

 

 

 

 

E’ lui o non è lui? Certo che è lui! In una pausa del tour degli Eagles, Joe Walsh ha avuto il tempo di registrare il suo primo album solista da 18 anni a questa parte. Non si ancora il titolo, dovrebbe uscire questa primavera e sarà prodotto da Jeff Lynne.

marianne faithfull.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Concludiamo questo giro di news con il nuovo album di Marianne Faithfull, si chiama Horses And High Heels, uscirà il 31 gennaio per la Naive e questa è la tracklist con titoli ed autori (tra cui la stessa Marianne che torna a firmare parecchi brani), produce il “solito” Hal Willner.

1/ The Stations (Written by Greg Dulli, Gregory E, Lanegan and Mark William)

2/ Why did we have to part (Written by Marianne Faithfull and Laurent Voulzy)

3/ That’s how every empire falls (Written by R.B Morris)

4/ No reason (Written by Jackie Lomax)

5/ Prussian blue (Written by Marianne Faithfull and David Courts)

6/ Love song (Written by Lesley Duncan)

7/ Gee baby (Mary Alma Baker/ Tyler T Texas, Sylvia Robinson, JJ Johnson)

8/ Goin’ back (Written by Carole King and Gerry Goffin)

9/ Past present future (Written by Arthur Butler, Jerry Leiber and George Francis “Shadow” Morton)

10/ Horses and high heels (Written by Marianne Faithfull and Doug Pettibone)

11/ Back in baby’s arms (written by Allen Toussaint)

12/ Eternity (written by Marianne Faithfull and Doug Pettibone)

13/ The old house (written by Franck McGuiness and Leo Abrams)

Produced by Hal willner Executive producer: François Ravard Recorded and mixed by Mark Mingham Mastered by John Fischbach.

Non c’entra niente ma mi sembrava carino inserirla per chi, come me, non l’aveva mai vista.

e pure questa…

Alla prossima.

Bruno Conti

Con Leggero Anticipo. Uscite Future da Confermare: Lucinda Williams, Cowboy Junkies, Low Anthem, Paul Simon, Joe Walsh, Drive-By Truckers & Marianne Faithfull!ultima modifica: 2011-01-03T19:17:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo