Una Storia Complicata – John Renbourn & Stefan Grossman In Concert

SGGW135.jpgjohn renbourn & stefan grossman in concert.jpggrossman & renbourn.jpg

 

 

 

 

 

 

 

John Renbourn & Stefan Grossman – In Concert – 2CD+DVD – SGGW Stefan Grossman Guitar Workshop

Spesso con l’uso delle copertine ci si capisce meglio! La prima, quella che vedete più a sinistra è quella relativa al “nuovo” doppio CD con DVD, uscito recentemente per l’etichetta di Stefan Grossman, la SGGW e comprende nella confezione il CD che vedete effigiato qua sopra e anche il DVD, ma attenzione, essendo l’edizione definitiva, nel doppio CD rispetto alla versione singola che uscì per la Shanachie negli anni ’80 e che comprendeva 15 brani registrati in quel di Portland, Oregon nel 1982 è stato aggiunto un brano a quel concerto e cambiata la sequenza dei brani stessi. In più, all’inizio del secondo CD, sono stati aggiunti altri 7 brani registrati a Sydney nel 1983 durante il tour australiano. Non contento di tutto ciò Grossman ha anche aggiunto il DVD, che era già uscito per conto proprio ma si era visto pochissimo in circolazione. Sono 12 brani registrati all’Ohio University Telecommunications Center sempre nel 1982. Il DVD è uscito nel 2007 per una fantomatica Vestapol.

Quindi ricapitolando, Siori e Siore, avete l’occasione di avere, in un’unica confezione tripla (un po’ costosetta lo ammetto, si veleggia sui 35-40 euro) alcune esibizioni di due dei più grandi interpreti della chitarra acustica folk: l’inglese John Renbourn, co-leader dei leggendari Pentangle e con una gloriosa carriera solista e l’americano Stefan Grossman, grande divulgatore anche didattico della chitarra folk e blues nonchè tra i migliori chitarristi acustici degli ultimi 40 anni.

Folk, blues, jazz e oltre.

Ho messo un paio di clip se volete verificare! Questa era una delle ultime cose sfuggite tra le uscite del 2010 (mancano ancora i Bellowhead all’appello, per farmi un promemoria).

Come vedete in questo Blog si spazia con assoluta nonchalance da John Renbourn a Duffy, dai Beatles a Annie Lennox, dagli Over The Rhine agli Hothouse Flowers e così via, senza problemi. Solo quelli di tempo!

Bruno Conti

Una Storia Complicata – John Renbourn & Stefan Grossman In Concertultima modifica: 2011-01-09T19:05:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo