Novità Di Febbraio Parte I e 1/2 – Divine Comedy, Esben And The Witch – Cowboy Junkies – Paul Thorn – Statesboro Revue Eccetera

paul thorn cd+dvd.jpgstatesboro revue.jpgcowboy junkies demons.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Seguito del Post di ieri relativo alle uscite della prima settimana di febbraio (e anche qualcosa di già uscito)!

Quello che vedete è l’ultimo disco di Paul Thorn, eccellente cantautore americano, il disco si chiama Pimp and Preachers ed è solo il suo quinto in 15 anni di carriera. In effetti il disco era già uscito lo scorso anno in America arrivando addirittura nei Top 100 delle classifiche Usa ora la Blue Rose Records/Ird lo rende disponibile anche per il mercato europeo (e italiano). Chi ha avuto la pazienza di aspettare o semplicemente non lo aveva trovato viene premiato da una edizione speciale con DVD allegato di un concerto tenuto a Birmingham, Alabama nel 2005, al prezzo di uno. Quelli che hanno tutto, attenti, perché era già uscito come disco autoprodotto come So Far So Good Live.

Sempre la Blue Rose pubblica anche il nuovo disco della Statesboro Revue (che già dal nome si intuisce facciano del sano southern-rock misto a blues), si chiama Different Kind Of Light ed era uno di quei dischi che su Amazon vi vendono “su misura” come CD-R quindi diciamo non di facile reperibilità. Ne avevano già pubblicato uno a livello indeipendente come Stewart Mann and Statesboro Revue. Mi sembrano più che buoni.

Sempre qualche giorno fa vi preannunciavo l’uscita del nuovo disco dei Cowboy Junkies Demons, il secondo capitolo delle Nomad Series dedicato a Vic Chesnutt, o meglio sono alcuni brani della sua produzione rivisitati dalla band canadese. Il disco per il momento è disponibile solo sul loro sito ma sarà nei negozi a metà febbraio per la Proper in Europa e per la Razor and Tie in America. Scusate ma non resisto, lo sto ascoltando adesso e devo dire che se Remnin’ Park era un buon album questo è stupendo probabilmente il più bello della loro carriera, una vera meraviglia. Poi ci ritorno con calma nei prossimi giorni ma per chi li acquista in rete c’è anche un EP aggiuntivo con altri 7 brani.

Non c’entrava niente ma è così bella!

divine comedy live.jpgboy george ordinary alien.jpgricky martin music+alma+sexo.jpg

 

 

 

 

 

 

 

In un ambito più profano, visto che vi segnalo anche le cose che non amo particolarmente (me la sono cavata bene?) la settimana prossima escono anche un nuovo CD dei Divine Comedy, Live At Somerset House registrato la scorsa estate in solitaria, voce, piano e chitarra per la Concert Live.

Esce anche il nuovo Boy George Ordinary Alien The Kinky Roland Files, Decode Records quindi produzione dance per gli amanti del genere, è quello con la cover di Amazing Grace.

Torna anche Ricky Martin con un nuovo album Musica+Sexo+Alma per la Sony Latin, il 1° febbraio negli States e la settimana dopo in Europa e Italia. E’ tutto in spagnolo meno un duetto con Joss Stone The Best Thing About Me Is You.

esben and the witch.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Tra i “15 Nomi da tenere d’occhio per il 2011” c’erano anche questi Esben and The Witch il cui debutto Violet Cries esce anche da noi la settimana prossima, etichetta Beggars banquet (matador)/Self. Sono quelli che ricordano molto i primi Siouxsie and The Banshees e Florence and the Machine. Se volete controllare esben+and+the+witch.

Alla prossima!

Bruno Conti

Novità Di Febbraio Parte I e 1/2 – Divine Comedy, Esben And The Witch – Cowboy Junkies – Paul Thorn – Statesboro Revue Ecceteraultima modifica: 2011-01-25T12:58:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *