Mancano 15 Giorni Al 70° Compleanno Di Bob Dylan. Un Paio Di Curiosità Nell’Attesa.

a nod to bob vol.2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mancano un paio di settimane al 24 maggio, giorno del 70° Compleanno “Of His Bobness” Mister Bob Dylan e non è che le celebrazioni stiano prendendo particolarmente piede, o così mi sembra. Poi naturalmente all’ultimo momento, quotidiani, settimanali e televisioni che si occupano raramente di Dylan si getteranno sull’evento con peana al grande bardo.

Il sottoscritto non ha ancora deciso se scrivere un Post specifico dedicato al genetliaco o se continuare con questa serie di curiosità sparse di tanto in tanto. Oltre alla notizia che vi ho postato qualche giorno fa del tour asiatico e la partecipazione decisa all’ultimo momento alla serata dei Grammy 2011 in abbinata con Mumford and Sons e Avett Brothers, in cui purtroppo la voce conferma il suo inarrestabile declino (anche se in alcune serate, magicamente, si riprende) come potete verificare qui sotto nella versione di Maggie’s Farm (meglio che al Live Aid, qui vanno a tempo almeno)…

Questa l’ho trovata curiosando in rete, ne ignoravo l’esistenza (ma sicuramente non i collezionisti, anche se non ci sono inediti)

bob dylan victoria secret exclusive.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Una compilation pubblicata in esclusiva dalla Sony per la catena di intimo, Victoria’s Secret nel 2004. Come direbbe il “mitico” Tonino Di Pietro, “che c’azzecca”?

C’azzecca, e parecchio, il tributo che gli dedicano gli artisti della Red House (e la cui copertina vedete effigiata ad inizio Post) e che è il secondo della serie, il primo era uscito 10 anni fa per il 60° compleanno. Data di uscita 17 maggio, si intitola A Nod To Bob 2: An Artists Tribute To Bob Dylan On His 70th Birthday e il titolo è già un programma in miniatura. La lista di canzoni e partecipanti mi pare d’obbligo:

TRACKLISTING

1. What Good am I? (The Pines)
2. Just Like a Woman (Gorka, John)
3. Mama, Let Me Lay It on You (Baby, Let me Follow You Down) (Hot Tuna)
4. Every Grain of Sand (Kaplansky, )
5. Lay Down Your Weary Tune (Storyhill)
6. The Days of ‘49 (Koerner, Spider John )
7. Dirt Road Blues (Brown, Pieta )
8. Buckets of Rain (Schmidt, Danny )
9. House of the Rising Sun (Davis, Guy )
10. Jokerman (Gilkyson, Eliza )
11. Just Like Tom Thumb’s Blues (Eberhardt, Cliff )
12. It Takes a lot to Laugh, It Takes a Train to Cry (Bonneville, Ray )
13. Born in Time (Hutchinson, Meg )
14. Not Dark Yet (LaFave, Jimmy )
15. Mozambique (Ostroushko, Peter )
16. Walkin’ Down the Line (Williams, Robin & Linda )

Un onesto gruppo di musicisti che rende omaggio ad uno dei grandi della storia della musica!

La Sony/Columbia non mi sembra che pubblichi nulla per l’occasione, aldilà del CD del concerto Bob Dylan In Concert: Brandeis University 1963, che il 12 aprile è uscito in vendita nei negozi. Peccato che prima te lo regalavano insieme alle Bootleg Series Vol.9, ma come ho detto altre volte si chiama Marketting!

E questo per il momento sembrerebbe tutto per l’occasione, ma tenetevi forte, perché sicuramente all’ultimo momento ci sarà il diluvio (o almeno spero).

Bruno Conti

Mancano 15 Giorni Al 70° Compleanno Di Bob Dylan. Un Paio Di Curiosità Nell’Attesa.ultima modifica: 2011-05-09T18:41:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo