Novità Di Maggio Parte IV. Blasters, John David Souther, My Morning Jacket, Dave Matthews Band, Journey, Eddie Vedder, Death Cab For Cutie, King Crimson, Andrea Corr Eccetera

musica. bruno conti. discoclub, blasters, jd outher, dave matthews band, eddie vedder, my morning jacket, kung crimson

musica. bruno conti. discoclub, blasters, jd outher, dave matthews band, eddie vedder, my morning jacket, kung crimsonmusica. bruno conti. discoclub, blasters, jd outher, dave matthews band, eddie vedder, my morning jacket, kung crimson

 

 

 

 

 

 

 

Quarto e ultimo appuntamento con le uscite di maggio (appendici e derive escluse) e le proposte sono sempre numerose e variegate. Confermata l’uscita della ristampa Deluxe tripla di In The Land Of Grey and Pink dei Caravan vediamo il resto, tutto (o quasi) esce il 31 maggio.

Partiamo con John David Souther, uno dei migliori alfieri del West Coast Sound che ultimamente pare avere preso nuovo vigore con un’inconsueta regolarità nelle uscite. Tre album compreso questo Natural History più una raccolta negli anni 2000 equivale al resto della sua produzione nei 30 anni precedenti considerando che tre erano usciti negli anni ’70 e uno nel 1984. Etichetta Entertaiment One Records quindi vi raccomando la reperibilità ma per non smentirsi (e smentirni) l’album è in effetti una “ripresa” con nuove versioni dei suoi “classici” tra cui ricorderei You’re Only Lonely, New Kid In Town, The Sad Cafè e Best of My Love. Un disco soffuso ed acustico, molto bello.

Anche il disco dei Blasters Live 1986 raccoglie materiale d’archivio, un CD dal vivo con 17 brani (che integra il mini del 1982 e la reunion del 2002) che li coglie poco prima della fuoriuscita di Dave Alvin dal gruppo. Show incendiario esce per la Rockbeat Records (S’more negli States, non ho capito se è la stessa cosa) quindi solo import.

Nel titolo del Post ho segnalato un nuovo King Crimson in verità si tratta di un CD attribuito a Jakszyk, Fripp & Collins A King Crimson projekct A Scarcity of Miracles. Come tutte le uscite della Panegiric/Discipline esce in 3 versioni: CD, CD+DVDA e LP. Si tratta del risultato dell’incontro nel 2009 di Jakko Jakszyk e Robert Fripp con l’aggiunta del sassofonista Mel Collins per una serie di improvvisazioni chitarristiche. Il risultato è piaciuto, Tony Levin al basso e il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison hanno aggiunto in seguito le loro parti e questo è il risultato.

musica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimsonmusica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimsonmusica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimson

 

 

 

 

 

 

 

Tornano anche i Journey con il nuovo cantante filippino Arnel Pineda a “rivitalizzare”. secondo i fans, il sound della band. Etichetta Frontiers. Titolo Eclipse, ne esiste anche una versione Deluxe con: CD Ecolbook (qualsiasi cosa voglia dire), 2 LP, T-shirt, Litografia firmata, poster, sticker. Ve la cavate con quei 60 euro circa!

Ennesimo doppio CD dal vivo per la Dave Matthews Band Live At Wrigley Field. Registrato il 18 ottobre del 2010 a Chicago, fa parte degli album “ufficiali” pubblicati dalla RCA, questa è la tracklist:

CD1
1. Die Trying
2. Stay Or Leave
3. Seven
4. Crash
5. Good Good Time
6. #41
7. Tripping Billies
8. Digging A Ditch
9. Squirm
10. Gravedigger
11. Spaceman
12. Stay

CD2
1. Can´t Stop
2. Grey Street
3. Jimi Thing
4. Time Bomb
5. Two Step
6. Christmas Song
7. Corn Bread
8. Last Stop        

Per la serie a volte ritornano, dopo essersi dedicata per alcuni anni al teatro prima a Londra e poi a Dublino Andrea Corr, la voce solista del gruppo, pubblica un nuovo album Lifelines, prodotto da John Reynolds e co-prodotto da Brian Eno. Esce per la AC Records e sono tutte cover: da Pale Blue Eyes dei Velvet Underground passando per Blue Bayou di Roy Orbison, From The Morning di Nick Drake, State Of Indipendence di Jon and Vangelis, N°9 Dream di John Lennon, They Don’t Know di Kirsty MacColl.Ma anche brani di Harry Nilsson, Blue Nile, Ron Sexsmith. Magari è bello (O forse no, la cover di Nick Drake non è il massimo) una volta mi piacevano i Corrs. Disponibile in versione CD+DVD con video live, promo, interviste e making of.

musica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimson

musica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimsonmusica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimson

 

 

 

 

 

 

 

Torna la band di Ben Gibbard i Death Cab For Cutie con un nuovo album Codes and Keys, l’etichetta è sempre l’Atlantic. Se volete dare una ascoltata first-listen-death-cab-for-cutie-codes-and-keys.

Doppia uscita per Eddie Vedder: la prima è il famoso Ukulele Songs di cui si parla da parecchio tempo con pareri discordanti. Certo, solo voce e ukulele non è una cosa leggerissima, un po’ monocorde ma al sottoscritto non dispiace. C’è un duetto con Glen Hansard dei Swell Seasons e uno con Cat Power. Disponibile anche in edizione con libretto Deluxe. Lo stesso giorno, 31 maggio. esce anche il DVD Water on the road registrato nel corso del tour da solista di Vedder nel 2008, con brani dei Pearl Jam, dalla colonna sonora di Into the Wild, qualche cover tra cui un paio di Dylan, Girl From The North Country e Forever Young e alcune canzoni che escono nel nuovo Ukulele Songs. Etichetta Republic distr. Universal per entrambi.

musica. bruno conti. discoclub,blasters,jd outher,dave matthews band,eddie vedder,my morning jacket,kung crimson

 

 

 

 

 

 

Il nuovo dei My Morning Jacket Circuital lo metto solo soletto in coda in quanto ho intenzione di parlarvene nei prossimi giorni, lo sto sentendo spesso e comincia a piacermi, dopo le perplessità iniziali! Esce il 31 maggio negli States, il 7 giugno in Inghilterra e il 14 giugno in Italia.

Bruno Conti

Novità Di Maggio Parte IV. Blasters, John David Souther, My Morning Jacket, Dave Matthews Band, Journey, Eddie Vedder, Death Cab For Cutie, King Crimson, Andrea Corr Ecceteraultima modifica: 2011-05-29T19:45:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *