Come Un Fulmine A Ciel Sereno. Niente Sara’ Piu’ Come Prima. Addio “Big Man” Clarence Clemons 11/01/1942- 18-06-2011

clemons-springsteen.jpgclemons-springsteen2.jpgspringsteen clemons.jpg

 

 

 

 

 

 

Alla fine non ce l’ha fatta! Non è “riuscito” a regalare l’ultimo assolo al suo amico Bruce. Clarence Clemons è morto per le conseguenze dell’ictus che lo aveva colpito il 12 giugno scorso nonostante i segnali favorevoli che avevano fatto sperare in una ripresa.

Se è stato possibile sostituire Danny Federici e prima ancora Miami Steve Van Zandt, il “Big Man” era unico ed irripetibile nell’economia della E Street Band e quindi nulla sarà più come prima. Bruce Springsteen potrà continuare a regalarci della musica meravigliosa ma finisce un’era.

Dispiace che l’ultima apparizione di Clarence sia stata alla finale di American Idol con Lady Gaga nel cui disco aveva suonato in un paio di brani ma questa è la vita e non sempre le scelte del nostro quando non era guidato dall’amico Bruce sono state felici.

Comunque grazie per tutto: dal primo Greetings From Asbury Park N.J al concerto dell’11 aprile del 1981 a Zurigo alle ultime esibizioni dal vivo (memorabile il London Calling Hard Rock Festival di Londra del 2009 che aveva “quasi” fatto rivivere i fasti della vecchia band) Clarence Clemons mi ha accompagnato in quasi quaranta anni di grande musica! E quindi per l’ultima volta…

Riposa in pace!

Bruno Conti

Come Un Fulmine A Ciel Sereno. Niente Sara’ Piu’ Come Prima. Addio “Big Man” Clarence Clemons 11/01/1942- 18-06-2011ultima modifica: 2011-06-19T14:21:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo