La Prima Ristampa Dell’Anno. Elvis Presley – Elvis Country Legacy Edition

elvis presley elvis country legacy edition.jpg

 

 

 

 

 

 

Elvis Presley – Elvis Country – 2 CD Sony Legacy

Come sapete, a Gennaio, l’8 per la precisione, ogni anno ricorre l’anniversario per il compleanno di Elvis Presley e spesso la sua casa discografica ne approfitta per ricordarlo. Quest’anno, tra il 2 e il 3 gennaio, Statu Uniti ed Europa (ma il 17 Gennaio per il mercato italiano) è in uscita questo ulteriore capitolo della serie delle ristampe Legacy in doppio CD della discografia di Elvis. E per prendere due piccioni con una fava è anche il 40° aniversario dell’uscita dell’album originale.

A Elvis Country è stato unito anche l’album successivo Love Letters From Elvis che sarebbe stato pubblicato nel giugno 1971 ma era stato inciso nelle stesse sessions a Nashville nell’estate del 1970. Si tratta di due albums eccellenti che proseguono la rinascita musicale di Presley che avveniva in quel periodo. Il CD esce al prezzo speciale di un singolo album e conterrà 6 bonus tracks rispetto agli album originali, ecco la tracklist completa:

Disc 1: Elvis Country
1. Snowbird
2. Tomorrow Never Comes
3. Little Cabin On The Hill
4. Whole Lot-ta Shakin’ Goin’ On
5. Funny How Time Slips Away
6. I Really Don’t Want To Know
7. There Goes My Everything
8. It’s Your Baby, You Rock It
9. The Fool
10. Faded Love
11. I Washed My Hands In Muddy Water
12. Make The World Go Away

Bonus Tracks:
13. I Was Born About Ten Thousand Years Ago
14. A Hundred Years From Now (Studio Jam)
15. Where Did They Go, Lord

Disc 2: Love Letters From Elvis
1. Love Letters
2. When I’m Over You
3. If I Were You
4. Got My Mojo Working/Keep Your Hands Off Of It
5. Heart Of Rome
6. Only Believe
7. This Is Our Dance
8. Cindy, Cindy
9. I’ll Never Know
10. It Ain’t No Big Thing (But It’s Growing)
11. Life

Bonus Tracks:
12. The Sound Of Your Cry
13. Sylvia
14. Rags To Riches   

Per la precisione, nella stessa occasione era stato registrato anche Elvis: That’s The Way It Is e le prime 3 bonus erano già presenti nella ristampa del 2004. E l’Elvis Country originale uscì proprio il 2 gennaio del 1971!

Per rimanere in ambito, il secondo disco di un artista (un gruppo in questo caso) “importante” dell’anno sarà sempre un album country, ovvero il nuovo disco dei Little Willies di Norah Jones, si chiama For The Good Times, esce per la EMI/Parlophone il 10 gennaio e ne parliamo nei prossimi giorni. 

Bruno Conti

La Prima Ristampa Dell’Anno. Elvis Presley – Elvis Country Legacy Editionultima modifica: 2012-01-03T13:15:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo