Quindi Ci Sono Ancora In Giro I Grandi Talenti? Michael Kiwanuka – Home Again

michael kiwanuka.jpg

 

 

 

 

 

 

 Michael Kiwanuka – Home Again – Polydor/Universal 13-03-2012

 Michael Kiwanuka viene presentato come una sorta di novello Bill Withers, il salvatore del nuovo soul, acustico e di gran classe, il vincitore del premio BBC Sound Of 2012 per i nuovi talenti, tra i suoi fan Ray Davies, i Black Keys e gran parte della stampa anglosassone. Il suo debutto Home Again è in uscita il 13 Marzo per la Polydor/Universal con tanto di Deluxe Edition doppia con 5 extra tracks tratte dalle sessions con Ethan Johns. Si sono fatti anche i nomi di Otis Redding, Sam Cooke e Pops Staples come termini di paragone. E volete sapere una cosa? Con le dovute precauzioni, ma è tutto vero! E Terry Callier dove lo vogliamo mettere?

Un viso giovane e fresco, una voce importante e una gran classe. Due EP e una iTunes Session già pubblicati bastano per capire che questo ragazzo è uno di quelli destinati a grandi cose (si spera)!

E comunque questi video autorizzano tutte le attese che si sono create. Sentire per credere.

Poi non vi so dire se in un mondo di Lane Del Rey e One Direction venderà anche, ma si può sempre sperare. Non dimentichiamo che un disco come Seasons of My Soul di Rumer ha venduto più di mezzo milione di copie solo sul mercato inglese (a proposito che fine ha fatto il disco di cover  Boys Don’t Cry che doveva uscire in questo periodo?). Pare a maggio (mi rispondo da solo).

Bruno Conti

Quindi Ci Sono Ancora In Giro I Grandi Talenti? Michael Kiwanuka – Home Againultima modifica: 2012-02-18T19:35:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *