Consigli Per L’Estate (E Oltre): Uscite Prossime Venture Parte II. Aimee Mann, Heart, Aerosmith, Alanis Morissette, Wanda Jackson, Mark Knopfler, Killers, Muse

aimee mann charmer.jpg

 

 

 

 

 

 

Pensavo di avere materiale per un’altra puntata sulle uscite dei prossimi mesi, invece, ad un rapido conteggio, ne ho ancora per almeno altre tre, per cui passiamo senza indugio alla seconda parte.

Aimee Mann – Charmer – Superego Records – 18-09-2012

Per NPR è nella Top 10 dei più grandi cantautori viventi con Dylan, McCartney e Springsteen, per il New York Times è una delle migliori cantautrici della sua generazione, altri non la amano perché dicono che i suoi album sono tutti uguali (ma belli) e altri ancora che la adorano proprio per quello. Io mi schiererei con la seconda categoria: lei stessa definisce questo Charmer un disco influenzato dal “Super Pop” degli anni ’70 e ’80. Vedremo quello che sarà. Esce a 4 anni di distanza da “@#%&*! Smilers” che era un gran bel disco, co-prodotto da Paul Bryan, uno dei musicisti della band e da Ryan Freeland (quello di Ray LaMontagne e Bonnie Raitt) e non ha ospiti famosi, questi i titoli:

1. Charmer
2. Disappeared
3. Labrador
4. Crazytown
5. Soon Enough
6. Living A Lie
7. Slip and Roll
8. Gumby
9. Gamma Ray
10. Barfly
11. Red Flag Diver

E questa una delle canzoni:

heart fanatic.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Heart – Fanatic – Legacy – 02-10-2012

Questo disco era annunciato da “80 anni” ma poi è uscito il box retrospettivo e quindi per ascoltare il 14 ° album delle sorelle Wilson dovremo aspettare fino ad ottobre. Si chiamerà Fanatic, prodotto nuovamente da Ben Mink (in attesa che lo richiami anche Kd Lang) e con la partecipazione di Sarah McLachlan in Walkin’ Good:

1. Fanatic
2. Dear Old America
3. Walkin’ Good – Featuring Sarah McLachlan
4. Skin And Bones
5. Million Miles
6. Pennsylvania
7. Mashallah
8. Rock Deep (Vancouver)
9. 59 Crunch
10. Corduroy Road

 

aerosmith music from another dimension.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Aerosmith – Music From Another Dimension – Columbia – 06-11-2012

Qui in effetti mi sono spinto alquanto in là nel futuro. Alcuni siti inglesi lo danno ancora in uscita il 27 agosto che doveva essere la data originale ma ormai è certo (forse) che uscirà a novembre. Non ho letto commenti entusiastici sul disco ma questo brano non sembra male, niente di trascendentale, un po’ ripetitiva nel finale, ma…

…c’è in giro moolto di peggio!

alanis morissette havoc.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Alanis Morissette – Havoc And Bright Lights – Collective Sounds ( distr. Sony nel resto del mondo) 28-08-2012

Nuova etichetta anche per Alanis Morissette, quattro anni di attesa dall’album precedente, ci sarà la solita versione Deluxe ma non ne conosco ancora il contenuto. Producono Guy Sigsworth, che ha lavorato già con la Morissette, ma anche con Madonna e Britney Spears e, per compensare, Joe Chiccarelli, già con Zappa, Grace Potter, Shins, My Morning Jacket, Stan Ridgway, Tori Amos, vabbè anche con Tiziano Ferro. Questi i brani della versione normale:

Track listing:
“Guardian”
“Woman Down”
“‘Til You
“Celebrity”
“Empathy”
“Lens”
“Spiral”
“Numb”
“Havoc”
“Win and Win”
“Receive”
“Edge of Evolution”

E questo il video del singolo (mah!)…

 

wanda jackson unfinished.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Wanda Jackson – Unfinished Business – Sugarhill – 09-10-2012

Torna la “regina del rockabilly” per un ennesimo album, anche questo in là nel tempo. Prodotto da Justin Townes Earle, tra i brani, il classico del Blues I’m Tore Down, California Stars che è una delle canzoni di Woodu Guthrie musicata dai Wilco e It’s All Over Now, il famoso pezzo di Bobby Womack reso celebre dagli Stones, oltre a un duetto con lo stesso Earle. Questi i brani:

“I’m Tore Down”
“The Graveyard Shift”
“Am I Even a Memory” (feat. Justin Townes Earle)
“Pushover”
“It’s All Over Now”
“Two Hands”
“Old Weakness”
“What Do You Do When You’re Lonesome”
“Down Past the Bottom”
“California Stars”

E questa la presentazione…

 

mark knopfler privateering.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mark Knopfler – Privateering – 2 CD al prezzo di 1 – Mercury – 04-09-2012

Versione Deluxe Limited 3 cd con un album bonus con 5 tracce extra, quasi al doppio del prezzo della versione standard, tra i 25 e i 30 euro, queste le tracce extra:

DISC 3 (solo nella DELUXE EDITION) – Rehearsal Desk Mixes:
1. Why Aye man
2. Cleaning my gun (unmixed 2-track)
3. Corned beef city (unmixed 2-track)
4. Sailing to Philadelphia
5. Hill farmer’s blues (unmixed 2-track)

Versione Deluxe Edition Boxset, comprende l’album standard doppio, il cd extra, il doppio vinile e un DVD con l’electronic press kit, EPK, costerà tra i 60 e i 70 euro

Doppio Vinile

Il primo doppio della carriera solista di Mark Knopfler, co-prodotto da Guy Fletcher e Chuck Ainley, con la partecipazione di Kim Wilson dei Fabulous Thunderbirds all’armonica, Tim O’Brien al mandolino, Ruth Moody delle Wailin’ Jennys, Phil Cunningham all’accordion, Paul Franklin alla pedal steel, oltre ai musicisti fissi del disco, Richard Bennett chitarra, Jim Cox piano, Guy Fletcher tastiere, John McCusker violino, Mike McGoldrick whistle e flauto, Gleen Worf basso, Ian Thomas, batteria. Come direbbero a Roma “mei cojoni” e anche “sti cazzi”! Il meglio della musica inglese e americana, l’unica cosa da capire visto che si tratta di un doppio con 20 brani e viene fatto pagare come un doppio è la durata del disco. Saranno i soliti 80 minuti che ci stanno in un CD singolo però per ritornare all’epopea dei grandi dischi doppi te lo presentano in questo formato? Vedremo, questa la lista delle canzoni che dovrebbero essere tutte nuove:

CD 1
1. Redbud Tree
2. Haul Away
3. Don’t Forget Your Hat
4. Privateering
5. Miss You Blues
6. Corned Beef City
7. Go, Love
8. Hot or What
9. Yon Two Crows
10. Seattle

CD 2
1. Kingdom Of Gold
2. Got To Have Something
3. Radio City Serenade
4. I Used To Could
5. Gator Blood
6. Bluebird
7. Dream Of The Drowned Submariner
8. Blood And Water
9. Today Is Okay
10. After The Bean Stalk

 

 

killers battle born.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Killers – Battle Born – Mercury – 18-09-2012

Quarto album di studio anche per i Killers di Brandon Flowers, ci sarà l’edizione Deluxe per questa nuova fatica dei rockers di Las Vegas, non c’è ancora la lista definitiva dei brani ma quella dei produttori sì: Brendan O’Brien, Steve Lillywhite, Daniel Lanois, Björk collaborator Damian Taylor and Stuart Price, però!

 

muse the 2nd law.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Muse – The 2nd Law – Warner Bros digipack – 18-09-2012

Uno avrebbe pensato che contenendo il tema musicale ufficiale delle Olimpiadi di Londra Survival, il nuovo album dei Muse The 2nd Law sarebbe uscito in concomitanza con l’evento invece verrà pubblicato nella seconda metà di settembre. I misteri delle case discografiche! Questa la lista dei brani:

Track listing:
1. “Madness”
2. “Panic Station”
3. “Prelude”
4. “Survival”
5. “Follow Me”
6. “Chalice”
7. “Explorers”
8. “Hiding To”
9. “Save Me”
10. “Supremacy”
11. “Unsustainable”
12. “Animals”

L’hanno già visto quasi un milione e pezzo di persone, aumentiamo i contatti…

Domani si prosegue, alla rinfusa, come capitano e in base al tempo che ho per inserire il nuovo Post, magari la prossima lista più titoli, anche perchè continuano ad arrivare notizie sulle nuove uscite, ho appena visto quelle del nuovo Martha Wainwright al 16 ottobre. E proprio mentre pubblicavo il Post di oggi ho visto le notizie definitive sul nuovo Mark Knopfler che correggo subito qui sopra.

Bruno Conti

Consigli Per L’Estate (E Oltre): Uscite Prossime Venture Parte II. Aimee Mann, Heart, Aerosmith, Alanis Morissette, Wanda Jackson, Mark Knopfler, Killers, Museultima modifica: 2012-07-25T19:14:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *