Piccole Variazioni E Correzioni Sulle Prossime Uscite. Bob Dylan, Tanita Tikaram, Etta James

bob dylan tempest.jpgtanita tikaram.jpgetta james montreux 1993.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Oggi ci sono stati problemi tecnici con il Blog (è un classico, succedono sempre o di sabato o di domenica) per cui pubblico un Post veloce e breve approfittando del momento in cui tutto funziona.

Si tratta di tre aggiornamenti su alcune uscite future. Prima di tutto il nuovo Bob Dylan Tempest, in uscita l’11 settembre prossimo. Si era detto che non ci sarebbero state versioni Deluxe e invece è stata aggiunta una versione che contiene un piccolo libro a forma di agenda con riproduzioni di una trentina di rare foto tratte da riviste d’epoca e relative ai primi dieci anni di carriera di Dylan ma niente materiale audio o video extra.

Del nuovo album di Tanita Tikaram Can’t Go Back vi avevo già parlato il 25 maggio per una uscita presunta il 26 giugno. Ovviamente il disco non è uscito ed è stata spostata la pubblicazione al 4 settembre sempre per la Ear Records/Edel. Però, con preveggenza, vi dicevo “non mancherà la solita versione Deluxe”. E infatti è stato aggiunto un secondo CD che contiene nuove versioni acustiche di vecchi brani classici del suo repertorio. Il disco è decisamente bello, registrato in quel di Los Angeles, prodotto da Paul Bryan, musicista e collaboratore di Aimee Mann e Grant Lee Phillips, che appare nel disco con musicisti del giro di T-Bone Burnett e Ray LaMontagne come Jay Bellerose e Keefus Ciancia. Un ritorno inatteso e gradito!

CD1
01. All Things To You
02. Dust On My Shoes
03. Make The Day
04. Rock & Roll
05. Science
06. Keep It Real
07. Can‘t Go Back
08. Heavy Pressure
09. One Kiss
10. If The World Should Want For Love
CD2
01. My Love
02. Valentine Heart
03. Wonderful Shadow
04. Only the Ones We Love
05. Twist in My Sobriety
06. To Drink the Rainbow
07. Play Me Again
08. Love is Just a Word        

Per finire, sempre i tipi della Edel hanno pubblicato un paio di settimane fa un CD intitolato Etta James Live At Montreux 1975-1993. Se non l’avete acquistato avete fatto bene, perché ora (il 28 agosto) esce in DVD o Blu-Ray la registrazione completa del concerto del 1993:

TRACKLISTING
1) Funky Good Time2) Hold On, I’m Coming 3) I Just
Wanna Make Love To You 4)
I’d Rather Go Blind 5) How
Strong Is A Woman? 6) A
Lover Is Forever 7) Beware
8) Hard To Handle 9) Just
One More Day 10) Come To
Mama 11) Why I Sing The
Blues

e, negli Extra, altri 90 minuti di bonus registrate nelle varie apparizioni di Etta James nel corso degli anni al Festival di Montreux:

1975: 1) Respect Yourself 2) Drown In My Own Tears 3) W.O.M.A.N. 4) I’d Rather Go Blind 1977: 1) Medley: At Last /Trust In Me / A Sunday Kind Of Love 1978: 1) Take It To The Limit 1989: 1) Tell Mama 2) Something’s Got A Hold On Me 3) Breaking Up Somebody’s Home 4) I Got The Will 5) Sugar On The Floor 1990: 1) Your Good Thing Is About To End

E questo dischetto fa la pari con l’altro DVD Burnin’ Down The House edito sempre dalla Eagle Rock tra le cose da avere assolutamente di questa straordinaria cantante scomparsa all’inizio di quest’anno, il 20 gennaio.

Bruno Conti

Piccole Variazioni E Correzioni Sulle Prossime Uscite. Bob Dylan, Tanita Tikaram, Etta Jamesultima modifica: 2012-08-04T18:58:20+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo