Un Altro Titolo “Importante” Che Era Sfuggito! Luka Bloom – This New Morning

luka bloom this new morning.jpg

 

 

 

 

 

 

Luka Bloom – This New Morning – Big Sky Records/Skip/ V2 / Compass

Ho scoperto casualmente solo in questi giorni dell’esistenza di questo nuovo disco di Luka Bloom This New Morning, uno dei miei preferiti tra i cantautori “minori”, i cosidetti beautiful losers, roba per carbonari della musica e quindi “importante”. Visto che già per il disco precedente mi ero ridotto solo ad una breve segnalazione luka+bloom, questa volta giuro di dedicargli un post ad hoc con la recensione, ma per il momento volevo rendervi partecipi di questo disco, uscito già da qualche mese per la tedesca Skip che distribuisce la sua Big Sky Records. Ma un mio amico, che è stato a Dublino di recente, mi ha detto che nei negozi di lassù costava ben 22-23 euro, per cui cogliamo l’occasione dell’uscita americana la settimana prossima, ad un prezzo più “umano” anche se sempre con reperibilità diciamo difficoltosa, per l’etichetta Compass Records. Sto ascoltando il CD giusto adesso, e come al solito mi sembra bello, quel folk cantautorale semplice ma efficace che lo ha sempre contraddistinto, ma vorrei sentirlo alcune volte con calma prima di parlarne più diffusamente, giuro, settimana prossima.

Per il momento, un paio di video di brani tratti dall’album. Non sarà mica il fratello, sia pure “celato” sotto pseudonimo, di Christy Moore, per nulla. Buon sangue non mente!

Bruno Conti

Un Altro Titolo “Importante” Che Era Sfuggito! Luka Bloom – This New Morningultima modifica: 2012-10-27T19:59:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo