Con Un “Leggerissimo” Anticipo! Waterboys – Fisherman’s Blues Box

waterboys fisherman's.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa mattina stavo spulciando appunti e notizie per preparare i soliti Post periodici che dedico alle “uscite prossime future” (diciamo periodo aprile-giugno) e mi sono imbattuto in questa notizia sulla pubblicazione del Box da 7 CD (!!!), dedicato alle sessions di registrazione dell’album Fisherman’s Blues dei Waterboys. Il cofanetto si chiamerà “Fisherman’s Box” e conterrà 121 brani (!), tutti quelli dell’album originale e le canzoni contenute nelle varie edizioni del CD che si sono succedute nel corso degli anni, oltre a 85 tracce inedite (!!! Sto esaurendo i punti esclamativi), mai pubblicate prima. Il tutto scelto e annotato da Mike Scott, con una presentazione nel libretto della confezione curata da Colin Meloy dei Decemberists, grande fan del gruppo. L’uscita, su EMI Records (che nel frattempo sarà definitivamente acquisita dalla Universal) è prevista per il 14 ottobre: quindi siamo “in leggero anticipo”, ma nei prossimi mesi vi terrò aggiornato sugli sviluppi successivi, tipo liste dei brani, copertina, formato e quant’altro.

In questi giorni, il 17 marzo, Mike Scott e Steve Wickham hanno partecipato anche al SXSW di Austin (waterboys-mad-mist-snow-sxsw-163212571.html),  per presentare l’ultimo album, An Appointment With Mr. Yeats che esce negli Stati Uniti il 26 marzo e per il tour americano ci sarà una nuova band, con questi musicisti aggiunti: Elizabeth Ziman (vocals, from the band Elizabeth And The Catapult, molto brava lei e il suo gruppo di origine, citati in passato nel Blog), Jay Barclay (guitar), Daniel Mintseris (keyboards, a member of St Vincent), Malcolm Gold (bass), Ezra Oklan (drums) and Chris Layer (flute). Viceversa, per il tour inglese di fine anno, a dicembre, come vedete dal manifesto qui sopra, tornerà in azione la formazione originale del disco, quindi oltre a Scott e Wickham, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson più il nuovo batterista Ralph Salmins, quindi se pensate di fare un giro in Inghilterra e Irlanda a fine anno, fatevi un appunto.

Forse è esagerato, ma fans e simpatizzanti di questo grande gruppo e disco saranno più che contenti.

Ritorno alle mie liste delle anticipazioni, penso in giornata o domani di iniziare gli attentati ai vostri portafogli.

Bruno Conti

Con Un “Leggerissimo” Anticipo! Waterboys – Fisherman’s Blues Boxultima modifica: 2013-03-22T13:36:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo