Bonamassa E Dintorni! Ma Allora “Finalmente” Esce?! Beth Hart e Joe Bonamassa – Live In Amsterdam

beth hart joe bonamassa live in amsterdam 2 cd

Beth Hart Joe Bonamassa – Live In Amsterdam 2 CD – 2 DVD – Blu-ray Provogue/Mascot 25-03-2014

Dite la verità, eravate un po’ preoccupati? Quattro o cinque mesi senza nessuna novità da parte di Joe Bonamassa  (per quanto…ma lo vediamo tra un attimo) sono un periodo inusitatamente lungo per il chitarrista americano. Ma non temete, l’attesa è finita, il 25 marzo uscirà finalmente l’agognato Live In Amsterdam della coppia Beth Hart/Joe Bonamassa. In effetti il (CD, o DVD, o Blu-Ray) era stato annunciato ancora prima di essere inciso: sui rispettivi siti, Joe e Beth, la primavera della scorso anno avevano avvisato il pubblico dei propri fans, che i concerti che avrebbero tenuto insieme nel mese di giugno 2013 in quel di Amsterdam sarebbero stati registrati, per uscire poi entro fine anno. Come sapete poi Bonamassa, per il periodo natalizio, ha pensato bene di fare uscire quattro diversi DVD (e Blu-Ray) relative ai concerti che aveva tenuto a Londra pochi mesi prima. Ma ora ci siamo, tra un mese uscirà l’atteso concerto registrato il 29 giugno al Koninklijk Theater Carré (più uno scioglilingua che un nome) di Amsterdam https://www.youtube.com/watch?v=BA7cCeSW2Ic . Questo è il contenuto:

TRACKLISTING

1. Amsterdam, Amsterdam!

2. Them There Eyes

 3. Sinner’s Prayer

 4. Can’t Let Go

 5. For My Friends

 6. Close To My Fire

 7. Rhymes

 8. Something’s Got A Hold On Me

 9. Your Heart Is As Black As Night

 10. Chocolate Jesus

11. Baddest Blues

12. Someday After Awhile (You’ll Be Sorry)

13. Beth introduces the band

14. Well, well

15. If I Tell You I Love You

16. See Saw

17. Strange Fruit

18. Miss Lady

19. I Love You More Than You’ll Ever Know

20. Nutbush City Limits

21. I’d Rather Go Blind

22. Antwerp Jam (Credits)

La lista dei brani è quella del DVD e del Blu-ray, ma esiste anche il doppio CD (che vedete effigiato all’inizio del post), i brani sono gli stessi, divisi su due dischi.

beth hart joe bonamassa live in amsterdam dvd beth hart joe bonamassa live in amsterdam bluray

Ma nel caso specifico il formato da avere è quello video, e più precisamente il DVD rispetto al Blu-ray, perché nella confezione ci sarà un secondo dischetto con oltre due ore di materiale bonus extra e dietro le quinte rispetto al concerto ufficiale. Concerto nel quale Beth Hart e Bonamassa sono accompagnati dalla band di quest’ultimo, per l’occasione aumentata anche da una sezione fiati, questi i musicisti impiegati: Anton Fig (drums, percussion), Carmine Rojas (bass), Blondie Chaplin, ex Beach Boys e nella touring band degli Stones (rhythm guitar and backing vocals), Arlan Schierbaum (keyboards) + Lee Thornburg (trumpet and percussion), Ron Dziubla (saxophone and percussion), and Carlos Perez Alfonso (trombone and percussion). Non vedo l’ora: i loro due dischi in coppia registrati in studio sono bellissimi, dal vivo separatamente visti entrambi, strepitosi, insieme in concerto sarà un tripudio!

rock candy funk party takes new york live

Nel frattempo vi sembrava che Bonamassa potesse rimanere fermo con le mani in mano? Cero che no e quindi ieri è uscito questo Rock Candy Funk Party Takes New York Live At The Iridium sempre per la Provogue/Mascot, un DVD di 138 minuti che riporta i 100 minuti del concerto tenuto lo scorso anno nel locale newyorkese, oltre ad un corposo dietro le quinte, in più nella confezione trovate anche un doppio CD con i dodici brani registrati nell’occasione. Come sapete la band è un sestetto che si cimenta in un jazz-rock-funky molto 70’s completamente strumentale dove Joe Bonamassa è “solo” una delle due chitarre soliste, gli altri sono Tal Bergman, Renato Neto, Ron DeJesus, Michael Merritt e Daniel Sadownick, e suonano, caspita se suonano!

Bruno Conti

Bonamassa E Dintorni! Ma Allora “Finalmente” Esce?! Beth Hart e Joe Bonamassa – Live In Amsterdamultima modifica: 2014-02-26T20:21:52+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo