Hanno Perso Il Midnight Runners Per Strada, Ma Sono Sempre Loro! Dexys – Nowhere Is Home

dexys nowhere is home dexys nowhere 2 dvd dexys nowhere 3 cd

Dexys – Nowhere Is Home – Box 2 DVD + 4 CD – 2 DVD – 3 CD – Absolut Dexys

Non si fanno più chiamare Dexys Midnight Runners, hanno abbreviato in Dexys, ma sono sempre la creatura di Kevin Rowland, di nuovo in pista, dopo una lunghissima pausa dal 1985 al 2003, e con una seconda parte di carriera abbastanza a singhiozzo. Prima reunion e tour, con relativa raccolta di successi, Let’s Make This Precious, nel 2003, poi lunghi anni di attesa, interrotti da brevi comunicazioni sulla registrazione di nuove canzoni, indi finalmente, nel 2012, esce il quarto album della saga Dexys, One Day I’m Going To Soar, molto buono, questo è quanto dicevo sul Blog, il 2 giugno del 2012: “Partiamo con un clamoroso ritorno. Si chiamano Dexys semplicemente, perché Kevin Rowland ha detto che sono simili ma non del tutto al vecchio gruppo, qualsiasi cosa voglia significare questa affermazione. Comunque dei vecchi Dexys Midnight Runners, inattivi dal 1985 dell’ottimo Don’t Stand Me Down, ci sono solo Pete Williams, il bassista e il trombonista Big Jim Paterson. Inoltre c’è Mick Talbot, il tastierista dei Merton Parkas e degli Style Council che ad inizio carriera aveva gravitato intorno al primo nucleo dei Dexys. Il nuovo album del gruppo si chiama One Day I’m Going To Soar, esce per la BMG Right’s Management e si dice sia un ritorno ai fasti del passato, sentiremo! A giudicare dal video è sempre classico Celtic Pop Soul.”

nowhere os home cd back

Nell’aprile del 2013, nella tournée successiva alla pubblicazione dell’album si esibiscono in una decina di date al Duke Of York Theatre che vengono registrate per un futuro film, intitolato Nowhere Is Home, nelle sale inglesi questa estate per un giorno, ed ora disponibile in vari formati per la vendita: contrariamente a quanto annunciato in calce al Post sui cofanetti, l’edizione Deluxe da 6 dischetti, dopo averla “studiata”, non è poi così interessante come pareva, in quanto il quarto CD bonus, rispetto alle edizioni uscite separate, non è altro che One Day I’m Going To Soar, inutile a meno che non lo abbiate. Il primo DVD contiene il film, mentre il secondo DVD è la registrazione completa delle performances dal vivo registrate per il film, più due video promo. Il triplo CD contiene tutto I’m Going To Soar eseguito dal vivo e una ampia selezione dei classici della band, mentre il terzo dischetto, purtroppo, contiene solo 4 brani, due registrati live con versioni alternative, tratte dalla colonna sonora del DVD e due radio mix di brani di studio, quello che vedete nell’immagine a metà Post, per intenderci. I concerti, il contenuto musicale, le esibizioni, le canzoni, tutto eccellente, però a botte di 25 e 35 euro per formato, o oltre 60 euro per il cofanetto, bisogna sempre pensarci bene. Quindi Ok per il Celtic Soul sempre coinvolgente di Kevin Rowland e compagni, per il lato finanziario a voi l’ardua sentenza!

Bruno Conti

Hanno Perso Il Midnight Runners Per Strada, Ma Sono Sempre Loro! Dexys – Nowhere Is Homeultima modifica: 2014-10-23T14:48:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *