Son “Strani” Questi Gruppi! Wilco – Star Wars Esce Il 21 Agosto. Per Ora Download E Streaming Gratuito

wilco star wars

Ci sono capitato per caso, comunque se andate sul sito dei Wilco a questo link potete scaricare gratuitamente il nuovo album Star Wars che uscirà il 21 agosto per la dBpm/Anti Records http://wilcoworld.net/. Non so per quanto resterà gratis, comunque mi pare si trovi il download gratuito anche su Amazon e altre piattaforme, e tra l’altro mi pare pure bello, anche se “strano” e forse cortino, 33 minuti e poco più; oltre a tutto non fanno come gli U2, se non lo volete nessuno vi obbliga, nemmeno la Apple. Bella idea!

E se preferite solo ascoltarlo in streaming il link è qui sopra. Proseguo con l’ascolto,   e magari riferisco anche le prime impressioni: il primo brano EKG sembrano i King Crimson sperimentali di Starless And Bible Black o i Sonic Youth, More…ricorda una sorta di Beatles psichedelici (vecchio pallino di Jeff Tweedy), Random Name Generator pare una variazione sul tema del brano precedente, The Joke Explained mi sembra abbia sempre quel giro di accordi, alla John Lennon in veste dylaniana, You Satellite Taste The Ceiling sono completamente diverse, anche se l’atmosfera sonora del disco in linea di massima è quella,  però parrebbe niente scherzetti e prese in giro in vista. First impressions: il resto ascoltatevelo in pace.

Ma saranno contenti alla Anti?

Come avrebbe detto Obelix, SPQA, “Sono Pazzi Questi Artisti”!

Bruno Conti

 

Son “Strani” Questi Gruppi! Wilco – Star Wars Esce Il 21 Agosto. Per Ora Download E Streaming Gratuitoultima modifica: 2015-07-18T19:07:36+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo