Buone Azioni Natalizie: Il CD Dal Vivo Di Paolo Bonfanti Back Home Alive Potrebbe Diventare Un Doppio Vinile. Sta A Voi!

BHA-DBLPB.B.Bonfa

Qualche mese fa è uscito un eccellente CD dal vivo di Paolo Bonfanti con la sua band, intitolato Back Home Alive, di cui vi avevo parlato in termini più che lusinghieri sia sul Buscadero che sul Blog http://discoclub.myblog.it/2015/09/07/la-via-italiana-al-blues-1-paolo-bonfanti-back-home-alive/. Ora Paolo ( a sua volta sollecitato da fans e fedelissimi del vinile) mi sollecita a parlarvi di una iniziativa di crowdfunding (mi raccomando la d!) che vorrebbe intraprendere per pubblicare anche in doppio vinile il resoconto della serata in quel di Casale Monferrato il 28 febbraio scorso. Ovviamente la procedura per stampare il disco costa e queste iniziative di autofinanziamento hanno comunque delle regole temporali da seguire: per cui il 15 novembre, giorno del suo 55° compleanno (gli anni passano per tutti, mio caro!) il nostro buon Paolo Bonfanti lancia attraverso il suo Fans Club la campagna di raccolta fondi, o come dice lui da buon ligure “a culetta”!

Come ci viene ricordato, nel lontano 1989 i Big Fat Mama, la sua band di allora, pubblicava il suo terzo ed ultimo LP: un vinile doppio dal vivo. Ora si vorrebbe ripetere quella esperienza attraverso questo doppio vinile, alta qualità 180 grammi e con due bonus tracks rispetto alla versione in CD, Exile on Backstreets e You Got to Lose. Il tutto viene affidato alla piattaforma digitale Be Crowdy, la stessa che avevano usato i Gang per il loro Sangue E Cenere. Come ricorda il comunicato stampa che mi è stato gentilmente fornito: per tutte le donazioni, (dai 5,00€ in su),  sono previste ricompense di vario genere e valore, dal semplice “grazie” all’house concert, dalle magliette al diventare veri e propri sponsor, con tanto di logo sulla confezione.

paolo bonfanti back home alive 1

Quindi se volete aderire all’iniziativa non vi resta che cliccare su questo link https://www.becrowdy.com/back-home-alive e leggere come fare a partecipare alla raccolta fondi. L’obiettivo è raggiungere gli 8.000 euro, nel momento in cui scrivo (la data la vedete ad inizio Post) sono arrivati a 1.555 euro, e mancano 39 giorni. Quindi se siete nell’ordine, amanti della buona musica (e qui ce n’è tanta), più nello specifico del Blues (ma non solo) e ancora di più di Paolo Bonfanti e del vecchio vinile, non devo dirvi altro. Se il vinile non fa più per voi, e non l’avete già fatto, potete comunque comprarvi il CD, che rimane sempre un gran bel dischetto. Il mio “dovere” di divulgare l’ho fatto ora sta a voi!

Bruno Conti

Buone Azioni Natalizie: Il CD Dal Vivo Di Paolo Bonfanti Back Home Alive Potrebbe Diventare Un Doppio Vinile. Sta A Voi!ultima modifica: 2015-11-22T12:48:39+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo