Comunicazione Di Servizio: Fargo In Concerto, Mercoledì 24 Febbraio 2016, Salumeria Della Musica Milano

Locandina24-febb-facebookLocandina-BW24febb2016

Parafrasando un vecchio spot, due locandine is meglio che one. Il contenuto è lo stesso, cambia il formato. Sono degli amici del Blog (e miei personali), però sono anche bravi, della categoria “italiani per caso”, per cui quando c’è qualche novità sulla loro attività mi permetto di informarvi. In questo caso si tratta di un concerto alla Salumeria della Musica di Milano, 24 febbraio 2016, che sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni brani del nuovo album dei Fargo Invisible Violence, che è in dirittura d’arrivo, quasi pronto ma non ancora. I due “capi”, Fabrizio Fargo Friggione, cantante, autore della musica, chitarrista e arrangiatore e Massimo Monti, paroliere ed eminenza grigia, mi annunciano trattarsi, in their own words, di ” testi un po piu’ duri per non dire incazzati  contro una societa’ dove nessuno si assume le proprie le responsabilita’ e girano tutti la faccia dall altra parte per non vedere”, mentre musicalmente il disco è stato rifinito in California, come testimonia il video che è un piccolo teaser dell’album…

La touring band è la solita: Nik Taccori drums, Paolo Legramandi Bass in “prestito” dalla Gnola Blues Band, Ermanno Fabbri guitar, Chris Lavoro guitar, Davide Dave Rossi Keyboards.

Per gli amanti del rock mi annunciano qualche nuova cover inserita nel repertorio live (per stare sul vago mi si parla di Dylan, Petty, Counting Crows, Sinatra) poi chi verrà, vedrà! Se amate il rock classico americano, con ampie spruzzate di pop britannico, qualche tocco blue eyed soul e una serie di canzoni di ottimo spessore, potrebbe essere un’ottima occasione per avvicinarvi a questa eccellente formazione milanese. Per chi vuole approfondire ecco quanto scritto sul Blog in passato http://discoclub.myblog.it/2015/03/24/fargo-eccoli-nuovo-concerto-special-edition-small-world-black-and-white/, con all’interno relativi links dei post precedenti. Per chi vuole avere una idea veloce di cosa vi aspetta, questo è il primo video della band, quando si chiamavano ancora Psychic Twins, in giro per Milano, così fate un ripasso, di loro e della città.

Per tutti gli altri, andate a vedervi il concerto, buona musica https://www.youtube.com/watch?v=RSv8SU9Xkxw , ricchi premi e cotillons (non credo), mercoledì prossimo, prendete un appunto!

Bruno Conti

Comunicazione Di Servizio: Fargo In Concerto, Mercoledì 24 Febbraio 2016, Salumeria Della Musica Milanoultima modifica: 2016-02-20T12:32:28+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *