E Dopo Joe Bonamassa Il 14 Ottobre Arriva Anche Lei Con Il Nuovo Album! Beth Hart – Fire On The Floor

Beth-Hart-Fire-On-The-Floor-cover

Beth Hart – Fire On The Floor – Mascot/Provogue – 14-10-2016 EU/03-02-2017 USA

In attesa di vederli, si spera, riuniti per un nuovo album di studio o dal vivo (nello specifico lo hanno giù fatto a febbraio di quest’anno alla Keeping the Blues Alive at Sea Cruise https://www.youtube.com/watch?v=jjYc2TIGBxE e come si vede Beth Hart, in ogni caso grande performer dal vivo, accompagnata dalla band di Joe Bonamassa fa un ulteriore balzo di qualità), anche la bravissima Beth Hart sta per pubblicare un nuovo disco di studio, dopo l’eccellente Better Than Home, uscito ad aprile del 2015, il 14 ottobre uscirà Fire On The Floor (almeno in Europa, perché per i misteri del mercato discografico, si dice per farlo coincidere con le date del tour, negli Stati Uniti verrà pubblicato solo al 3 febbraio del 2017). Non so dirvi al momento molto sul nuovo album: purtroppo non ci sarà sicuramente uno dei due produttori di Better Than Home, Michael Stevens, scomparso per un tumore il 15 ottobre dello scorso anno, che, anche se era stato tenuto nascosto, era già gravemente ammalato durante la registrazione del disco, conferendo allo stesso quell’aria triste e malinconica che forse ai tempi non era stata compresa.

Dicevo che non so dirvi molto del nuovo album, tipo chi suona, chi è il produttore, ma i titoli dei brani, 12 in tutto, sono già stati annunciati, come il fatto che ci saranno 9 versioni diverse (ma a ben vedere si tratta del CD o del vinile, di diversi colori, magari accompagnati da T-Shirts assortite) e ascoltando il singolo già in rete che vedete sopra, sulla fiducia, sarà sicuramente un altro ottimo album, per una vocalist che chi legge questo Blog sa essere una tra le mie preferite delle ultime generazioni http://discoclub.myblog.it/2015/04/24/bel-disco-forse-troppe-ballate-dal-vivo-beth-hart-better-than-home/. E anche a giudicare da questo concerto registrato nel mese di maggio la forma è sempre strepitosa, pur se, ripeto, con Bonamassa & Co dal vivo. è tutta un’altra cosa.

Tracklisting:
1. Jazz Man
2. Love Gangster
3. Coca Cola
4. Let’s Get Together
5. Love Is A Lie
6. Fat Man
7. Fire On The Floor
8. Woman You’ve Been Dreaming Of
9. Baby Shot Me Down
10. Good Day To Cry
11. Picture In A Frame
12. No Place Like Home

All’uscita del disco, come di consueto, recensione completa.

Bruno Conti

E Dopo Joe Bonamassa Il 14 Ottobre Arriva Anche Lei Con Il Nuovo Album! Beth Hart – Fire On The Floorultima modifica: 2016-08-18T12:58:04+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo