Svezia + Italia = Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers, Concerto 22 Ottobre Presentazione Album Malmostoso. Spazio Teatro 89 Milano

richard lindgren MANDOLIN spazio teatro 89 poster

Un’altra segnalazione per il fine settimana in musica. Domani sera 22 ottobre alla Spazio Teatro 89 di Milano il cantautore svedese Richard Lindgren e i Mandolin’ Brothers, ancora una volta insieme, presenteranno il nuovo album di Lindgren, Malmostoso, registrato questa estate ai Downtown Sudios di Pavia, undici nuovi brani ispirati dai soggiorni italiani di Richard e dall’amicizia con il gruppo pavese. Qualche titolo? Lonesome Giacomo, Let’s Go To Como Baby, Ragazzon Blues Addio a Pavia. Il disco esce ufficialmente al 28 ottobre, ma dovrebbe essere già disponibile per la serata di presentazione. Se vi chiedete la genesi del titolo, la grafia della copertina dovrebbe aiutare, con Malmo e Stoso divisi, presumo, per creare un gioco di parole tra la provenienza del nostro e il carattere “arcigno”, ma profondo, della sua musica.

malmostoso-richard_lindgren-38871072-frntl

L’etichetta, al solito è la svedese Rootsy, e voci di corridoio mi parlano, in alcuni momenti, di un sound quasi alla Stones epoca Exile On Main Street, quindi diverso dalle consuete ballate intense del bravissimo cantautore svedese, dalla voce vissuta e con una cospicua discografia alla spalle, questo è il suo dodicesimo album e per chi non lo conosce potrebbe essere una gradita sorpresa, gli aficionados che già lo seguono potranno godersi una serata full band (magari con altri ospiti), dove nella prima parte suoneranno appunto i Mandolin’ Brothers, che presenteranno brani estratti dalla loro discografia e magari un omaggio al recente premio Nobel (se Jimmy legge queste righe sa) e forse chissà, di una sorpresa in arrivo.

Per chi non lo conoscesse e vuole approfondire i suoi CD, tra cui l’ultimo splendido Sundown On A Lemon Tree, di cui ascoltate la title-track qui sopra, sono distribuiti in Italia dalla Ird. Quindi per verificare lo stato delle cose non mancate domani sera. Naturalmente dopo l’uscita, appena possibile, recensione completa del disco.

Bruno Conti

Svezia + Italia = Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers, Concerto 22 Ottobre Presentazione Album Malmostoso. Spazio Teatro 89 Milanoultima modifica: 2016-10-21T12:27:48+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo