Un’Altra Triste Notizia, Se Ne E’ Andato Anche Bap Kennedy, Aveva Solo 54 Anni! Ci Lascia Un Ultimo Disco, Reckless Heart.

bap kennedy photo bap kennedy reckless heart

Devo dire che la notizia mi ha colto un po’ di sorpresa: martedì scorso, 1° novembre, ci ha lasciato anche Martin Christopher Kennedy, conosciuto da tutti come Bap Kennedy, uno dei più bravi cantautori irlandesi delle ultime generazioni, nato a Belfast (quindi Irlanda del Nord) il 17 giugno del 1962 e morto nella stessa città, alla clinica Marie Curie, appunto il 1° di novembre, dopo una breve battaglia (la malattia era stata diagnosticata solo a maggio) per un tumore al colon, complicato da una pancreatite. Il musicista aveva coraggiosamente tentato di combattere la malattia e aveva persino tenuto una sorta di diario sul divenire della malattia, le cure che riceveva e altre informazioni relative alla sua vita, con l’aiuto della moglie, in uno spazio apposito del suo sito, definito “Health Blog” http://www.bapkennedy.com/. Prima che la malattia lo colpisse Bap stava completando un nuovo album Reckless Heart, che nel frattempo è stato completato con l’aiuto di vari amici musicisti sparsi per il mondo, e la cui uscita era già stata fissata per il 18 novembre.

Qui sopra potete vedere una delle ultime apparizioni in concerto di Bap, avvenuta proprio in Italia, a Morbegno, il 23 gennaio del 2016. E visto che sul Blog siamo stati sempre sostenitori ed appassionati della sua musica, un tributo ai suoi due ultimi dischi e alla sua carriera lo potete leggere nei Post che gli avevamo dedicato (uno a firma Tino Montanari e uno del sottoscritto) e che potete leggere di seguito:

http://discoclub.myblog.it/2012/02/14/dall-energia-del-frutteto-alla-vendetta-del-marinaio-bap-ken/

http://discoclub.myblog.it/2014/02/03/ricominciamo-pure-irlandesi-malati-damerica-bap-kennedy-lets-start-again/

Quindi per non chi non lo conoscesse, come diceva il maestro Manzi, non è mai troppo tardi. Riposa in pace Bap, ci “vediamo” ancora nei prossimi giorni per parlare del tuo nuovo album.

Bruno Conti

Un’Altra Triste Notizia, Se Ne E’ Andato Anche Bap Kennedy, Aveva Solo 54 Anni! Ci Lascia Un Ultimo Disco, Reckless Heart.ultima modifica: 2016-11-04T10:48:33+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *