Prossime Uscite Autunnali 10. Uguali Uguali Ai Beatles! I Rolling Stones Festeggiano I 50 Anni Di Beggars Banquet Alla Loro Maniera…Cioè Senza Inediti E Con Dei Formati “Assurdi”!

rolling stones beggars banquet 50th

The Rolling Stones – Beggars Banquet 50th Anniversary – ABKCO LP/45rpm/FlexiDisc – CD – 16/11/2018

Se a Novembre i Beatles celebreranno i cinquant’anni del loro album omonimo (meglio conosciuto come White Album, per chi scrive il loro capolavoro assoluto) con un magnifico cofanetto di sei CD più BluRay, i rivali “storici” (più per la stampa, in realtà erano amici) dei Rolling Stones faranno lo stesso con Beggars Banquet, uno dei loro album da cinque stelle, ma in maniera decisamente più deludente, per essere magnanimi. Infatti la ristampa dell’album che conteneva brani come Street Fighting Man, Sympathy For The Devil, No Expectations, Factory Girl e la meravigliosa Salt Of The Earth sarà sulla falsariga di quella di Their Satanic Majestic Request, cioè senza neanche l’ombra di un inedito o di una versione alternata. Il CD uscirà in versione nuda e cruda, con un nuovo remaster del leggendario Bob Ludwig (ma anche l’edizione del 2002 andava benissimo), mentre le chicche, si fa per dire, saranno riservate al vinile, che uscirà accompagnato da un 45 giri in mono con Sympathy For The Devil su un lato e la riproduzione della copertina censurata della toilette sull’altro (?), ed un raro flexidisc giapponese con un’intervista telefonica dell’epoca a Mick Jagger (?!?). Il tutto con una confezione speciale che recupererà anche la copertina “morigerata”, cioè quella che riproduceva un elegante invito ad un fantomatico banchetto. Questi comunque, per riepilogare, i contenuti nel dettaglio dell’LP (nel CD ci sono solo le dieci canzoni originali).

Beggars Banquet (50th Anniversary Edition) vinyl LP

Disc 1

Side A

Sympathy For the Devil
No Expectations
Dear Doctor
Parachute Woman
Jigsaw Puzzle

Side B

Street Fighting Man
Prodigal Son
Stray Cat Blues
Factory Girl
Salt of the Earth

Disc 2

Sympathy For the Devil (mono)

Flexi disc

1) ‘Hello, This Is Mick Jagger!’ LONDON to TOKYO April 17, 1968

Se in tutti questi anni avete vissuto su un altro pianeta, magari Marte assieme a David Bowie e quindi non possedete questo album fondamentale, vi consiglio la versione CD, in quanto il vinile lo fanno pagare pure caro, indicativamente una cinquantina di euro. Esce il 16 Novembre.

Marco Verdi

*NDB Volevo rifiutarmi di parlarne, ma visto che nel Blog c’è libertà di pensiero qui sopra leggete il Post di Marco, è stato fin troppo buono. A proposito di formati assurdi, mi chiedevo a quando qualche bella edizione in Stereo8 o video Betamax? (visto che quelle in musicassetta escono ormai con una certa frequenza).

Prossime Uscite Autunnali 10. Uguali Uguali Ai Beatles! I Rolling Stones Festeggiano I 50 Anni Di Beggars Banquet Alla Loro Maniera…Cioè Senza Inediti E Con Dei Formati “Assurdi”!ultima modifica: 2018-10-03T18:17:48+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo