Novità Prossime Venture 17. Annunciato Da Mesi, Il Prossimo 25 Ottobre Uscirà Il Nuovo Album Di Neil Young Con I Crazy Horse Intitolato Colorado!

neil young colorado

Niel Young And Crazy Horse – Colorado – Reprise – 25-10-2019

Quando la scorsa primavera sarebbe dovuto uscire il famoso e tanto sospirato secondo volume della serie The Archives, a sua volta annunciato da Neil Young sul finire dello scorso anno, il canadese aveva detto che in quei giorni, fine aprile, sarebbe entrato nei suoi studi, situati appunto in Colorado, per dare un seguito all’ultimo album pubblicato con i Crazy Horse Psychedelic Pill, uscito sul finire del 2012. Neil aveva annunciato che erano pronti almeno undici nuovo brani scritti da lui e che sarebbero stati registrati con la nuova formazione della band, dove Nils Lofgren (a quasi 50 anni dall’ultima apparizione in un album della band, avvenuta nel 1971), libero dagli impegni con la E Street Band, aveva sostituito il chitarrista Frank Sampedro, che aveva deciso di ritirarsi dalle scene. In effetti, come vediamo tra un attimo, le canzoni incise tra aprile e maggio del 2019 per questo nuovo Colorado sono state dieci, di durata oscillante tra i tre e i tredici minuti (She Showed Me Love), alcune già eseguite dal vivo negli scorsi mesi, così dicono le prime notizie. La versione in vinile, conterrà un 45 giri in “omaggio” (dal prezzo annunciato sui 45 dollari, non sembrerebbe molto), che avrà su un lato una bonus track ulteriore di studio Truth Kills e sull’altro lato un brano dal vivo Rainbow Of Colors, registrato dal vivo a Portland, Oregon il 17 maggio, la prima esecuzione live di questo pezzo che avrebbe dovuto essere anche.il primo singolo estratto dall’album (qui con i Promise Of The Real https://www.youtube.com/watch?v=X7v6e7f3_DE ) .

In effetti il primo singolo ad uscire in rete è stato in questi giorni Milky Way, che insieme alle altre due citate e a Green Is Blue, era uno dei brani già suonati in concerto, Comunque ecco la lista completa delle canzoni incluse in Colorado, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 ottobre, salvo ripensamenti del nostro, che non sono assolutamente da escludere.Il disco è stato prodotto dallo stesso Neil Young con John Hanlon.

1. Think Of Me
2. She Showed Me Love
3. Olden Days
4. Help Me Lose My Mind
5. Green Is Blue
6. Shut It Down
7. Milky Way
8. Eternity
9. Rainbow Of Colors
10. I Do

Bruno Conti

Novità Prossime Venture 17. Annunciato Da Mesi, Il Prossimo 25 Ottobre Uscirà Il Nuovo Album Di Neil Young Con I Crazy Horse Intitolato Colorado!ultima modifica: 2019-09-01T17:37:42+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *