Discoclub: passione musica

Adesso lo sapete parte IV

Eccomi di nuovo, con tutta la redazione: in effetti il 13 dicembre concludevo la terza parte di questa rubrica dandovi l’appuntamento alla settimana successiva per una nuova puntata, poi, semplicemente, me ne sono dimenticato! Indi per cui…riannodiamo le fila del discorso, quindi altre “stranezze” e curiosità.

Quale famosissimo cantante inglese (ma famoso!) soprattutto negli anni ’70 e tuttora in pista, ha militato negli anni ’60 in un gruppo chiamata Shotgun Express?

Questa è difficile lo ammetto, ma girata nell’altro senso lo sarebbe stata ancora di più: se avessi chiesto quale era il nome del primo gruppo in cui aveva militato … negli anni ’60, sarebbe stata degna del Rischiatutto del compianto Mike! (salvo dando una digitatina al mitico Google: ma quello si chiama barare).

Lo avete riconosciuto? Ma sì è lui, Rod The Mod, Rod Stewart, il brano non è il massimo della vita, ma negli Shotgun Express c’erano anche Peter Bardens poi nei Camel e il grande Peter Green, con Mick Fleetwood alla batteria, poi entrambi nei Fleetwod Mac “originali”. In effetti nel gruppo c’era anche una ottima voce femminile, Beryl Marsden che il tempo ha consegnato all’oblio, se volete saperne di più beryl_marsden.html. Occhio perchè partono una valanga di brani contemporaneamente

rod-stewart.html

Questa dovrebbe essere abbastanza risaputa ma comunque… Quale famoso attore inglese era considerato un virtuoso dell’ukulele? Ho detto attore quindi se rispondete George Harrison vi do una mazzata in testa!

 

 

 

 

 

 

 

Oui, sono Spettor Clouseau, ho pure suonato con gli Steeleye Span!

index.html?qs=peter%20sellers

Per la serie le sfighe nel mondo, lo sapevate che dall’album degli Strokes Is this it, uscito nel settembre del 2001, è stato tolto un brano in virtù di quanto successo a New York: in effetti non era molto politically correct, sapete come si chiamava? (per la precisione dalla versione americana)


The Strokes New York City Cops TOTP
Uploaded by strokes50. – Explore more music videos.
Però come vedete a Top of the Pops, alla televisione inglese, l’hanno fatta ugualmente!
strokes.html
Questa è facile (forse): in che anno ha iniziato a trasmettere e con quale video, MTV?

Buggles-Video Killed The Radio Star
Uploaded by djoik. – Music videos, artist interviews, concerts and more.
Per essere precisi e tassonomici 1 Agosto 1981.
Saltando avanti e indietro nel tempo, ve lo ricordate il Rock’n’ Roll Circus televisivo degli Stones? Non è questa la domanda! A un certo punto si vedono i Jethro Tull ma il chitarrista non c’entra un tubo, chi è costui?

Jethro Tull – Song for Jeffrey
Uploaded by piRjtull. – Music videos, artist interviews, concerts and more.
Cappellaccio tirato sulla testa, ma è proprio lui, Tony Iommi dei futuri Black Sabbath.
Fanatici del prog rock nel mondo intero lo sapevate che una futura megastar fu considerata tra i papabili come cantante in In The Wake of Poseidon dei King Crimson (questa la sanno in pochi)?

Cadence and Cascade
Uploaded by histria. – Arts and animation videos.
king-crimson.html
Non l’avrei visto male, invece di cantare Honky Cat avrebbe cantato Cat Food. Ebbene sì, Reginald Dwight in arte Elton John.
Alla prossima, non dico date ma ci torniamo.
Bruno Conti
Adesso lo sapete parte IVultima modifica: 2010-01-13T18:08:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo