Notizie Utili Dal Blog! CSN&Y Experience – Un Omaggio A Crosby Stills Nash & Young

Ogni tanto faccio uso privato di Blog pubblico (a little marketta come si suol dire)! Come forse saprete chi vi intrattiene giornalmente, lo fa da Milano ma in questo caso vi parlo di un avvenimento che si tiene a Roma: Stefano Frollano è stato un cliente di questo spazio “virtuale” stefano%20frollano e ne ho parlato più che positivamente anche sul Buscadero. Visto che svolge una meritoria opera di divulgazione della buona musica, quando ho ricevuto questa comunicazione ho deciso di pubblicarla e condividerla con i lettori, sperando che ce ne siano anche al Centro-Sud (ma sono sicuro, la musica, sopratutto se è buona, non ha confini). Quindi se giovedì sera vi trovate a Roma e non avete niente da fare…

Bruno Conti

CSN&Y Experience – un omaggio a Crosby Stills Nash & Young
giovedì 1 marzo 2012, ore 22.00

JAILBREAK live club
Via Tiburtina 870
http://www.jailbreakliveclub.com

Ingresso 5 euro

Prenotazioni allo 06.40801376 o al 327.5697834

Inline image 1


CSN&Y Experience – Sulle strade della California

Liverpool, il New Jersey, la California. Per chi ama la musica ci sono luoghi che sono mete di culto, destinazioni oggetto di sogni cullati a lungo. La California. L’oceano e il deserto, le palme di Los Angeles e la baia di San Francisco. Profumi e colori che si mischiano e creano lo sfondo ideale per le canzoni di quattro artisti diversi che con l’intrecciarsi delle loro vite e delle loro carriere hanno segnato la storia del rock. Storicamente caratterizzati da un set acustico e da uno elettrico, i concerti di Crosby Stills Nash & Young alternano morbide ballate e armonie vocali a torridi pezzi rock, che raggiungono il climax nei duelli chitarristici tra Neil Young e Stephen Stills.

Quella formula acustico-elettrico viene riproposta da sei musicisti romani con uno spettacolo che ricrea sul palco le suggestioni West-Coast del leggendario quartetto. Alcuni di loro (Frollano e Lucarelli) hanno toccato da vicino il sogno, cantando con Crosby Stills & Nash al Tendastrisce di Roma e suonando e registrando dischi con alcuni dei musicisti che lavorano con CSNY (sul recente disco di Lucarelli canta Graham Nash). Insieme hanno dato vita alla CSNY Experience, per riproporre con personalità un repertorio che – per una sera – vi farà rivivere un emozionante dejà vu.

(Durante la serata saranno proiettati filmati inediti di Crosby Stills Nash & Young.

CROSBY, STILLS, NASH & YOUNG
Nati nel 1969, Crosby, Stills, Nash & Young furono battezzati i “Beatles americani” e nel giro di qualche mese conquistarono il mondo grazie alle perfette armonie vocali, al loro impegno politico, alla performance incredibile al festival di Woodstock e ai duelli chitarristici sul palco, che vedevano coinvolti Steve Stills e Neil Young. Brani come Teach Your Children, Ohio, Love The One You’re With, Long Time Gone e album come Dejà Vu e Four Way Street hanno segnato un capitolo fondamentale della storia del rock degli anni ’60 e ’70. Negli anni ’80 invece nasce Wooden Nickel, la fanzine italiana dedicata a CSN&Y, i cui realizzatori sono anche gli artefici della CSNY Experience.

CSN&Y EXPERIENCE
Daniele Cialente: batteria
Fabrizio Sartini: chitarra acustica e voce
Fabrizio Settimi: basso e voce
Francesco Lucarelli: chitarre, armonica e voce
Gianluca Galletti: chitarre e voce
Stefano Frollano: chitarre, lap-steel e voce

VIDEO
LOVE THE ONE YOU’RE WITH  (live in Reggio Emilia)http://www.youtube.com/watch?v=PmhlpSNboD8
COWGIRL IN THE SAND   (live in Reggio Emilia): http://www.youtube.com/watch?v=41l7AGTNLf8
TEACH YOUR CHILDREN  (live in Roma with Crosby Stills & Nash!): http://www.youtube.com/watch?v=TcEfObHXaSw

DISCOGRAFIA
STEFANO FROLLANO: www.stefanofrollano.com
– SF (2006): con James Raymond, Jeff Pevar, Ada Montellanico
– Sense of You (2011): con James Raymond, Jeff Pevar
FRANCESCO LUCARELLIwww.francescolucarelli.com
– Find The Light (2010): con Graham Nash, Stefano Senesi, Kenny Passarelli, James Raymond, Jeff Pevar    

Notizie Utili Dal Blog! CSN&Y Experience – Un Omaggio A Crosby Stills Nash & Youngultima modifica: 2012-02-27T11:15:37+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo